AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Dopo 55 giorni la mia vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277936)

oceanooo 25-12-2010 20:38

bettina mi dici le misure della vasca per favore?

BREGOLI BETTINA 25-12-2010 21:07

Vasca 1 6 5 x 6 5 x 6 5
sump 6 0 x 6 0 x 6 0
refigium 5 0 x 5 0 x 7 0
plafoniera sfiligoi 2 5 0 w x 2 -1 5 x 4
le rocce non so quanti klg sono perche non le ho pesate pero pressapoco 8 0 kg
schiumatoio groteh he a 2 0 0
reattore di calcio deltec pf 6 0 1
multicentralina dimmerabile 4 prese i k s modulo base
sonde per reattore xph vasca xtemperatura x conducibilita
pompa di risalita 5 0 0 0
e altro che ci va per tutto ciao

oceanooo 25-12-2010 21:14

Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 3344446)
Vasca 1 6 5 x 6 5 x 6 5
sump 6 0 x 6 0 x 6 0
refigium 5 0 x 5 0 x 7 0
plafoniera sfiligoi 2 5 0 w x 2 -1 5 x 4
le rocce non so quanti klg sono perche non le ho pesate pero pressapoco 8 0 kg
schiumatoio groteh he a 2 0 0
reattore di calcio deltec pf 6 0 1
multicentralina dimmerabile 4 prese i k s modulo base
sonde per reattore xph vasca xtemperatura x conducibilita
pompa di risalita 5 0 0 0
e altro che ci va per tutto ciao

Strano.. sembrava molto piu stretta..
forse è solo la rocciata che non mi convince....
cmq ora lasciala così fra un annetto organizzi una cena per la felicità dei rocciatori e te la fai sistemare ;-)

BREGOLI BETTINA 25-12-2010 21:26

Lo puoi dire di certo questa estate devo cercare di invitare tutti per una bella mangiata di formaggio e salame cosi li faccio lavorare tutti a farmi la vasca dellanno cosi posso far vedere che anche la mia vasca e stupenda ciao
dopo la vedi cosi male perche ho una macchina fotografica che fa schifo e poi io non sono tanto capace a farle bene

SamuaL 25-12-2010 22:52

sincermente la rocciata non mi piace e non condivido per nulla la posizione del carico/scarico, anche perchè ti obbliga ad un disegno della rocciata (la mucchiata centrale) non esattamente esaltante a livello estetico.

tuttavia la vasca è praticamente appena nata e poco popolata, quindi ogni commento può essere superfluo. in ogni caso ti consiglio di acquistare coralli un pò più "furbi";-) : tra gli lps/molli esistono animali dai colori molto più accattivanti e comunque poco difficili che possono svoltare l'aspetto della vasca. vedi un pò si ti piaccino zoanthus (colorati), ricordea, euphillia, caulastrea, plerogyra (fluo)...

BREGOLI BETTINA 27-12-2010 10:06

Quote:

Originariamente inviata da samual (Messaggio 3344551)
sincermente la rocciata non mi piace e non condivido per nulla la posizione del carico/scarico, anche perchè ti obbliga ad un disegno della rocciata (la mucchiata centrale) non esattamente esaltante a livello estetico.

Tuttavia la vasca è praticamente appena nata e poco popolata, quindi ogni commento può essere superfluo. In ogni caso ti consiglio di acquistare coralli un pò più "furbi";-) : Tra gli lps/molli esistono animali dai colori molto più accattivanti e comunque poco difficili che possono svoltare l'aspetto della vasca. Vedi un pò si ti piaccino zoanthus (colorati), ricordea, euphillia, caulastrea, plerogyra (fluo)...

ai ragione la rocciata e troppo piena ma quando lo fatta e lo riempita di acqua non ho voluto rifarla perche dovevo vuotarla di tutto per i coralli pian piano cerchero di prenderli con colori forti ciao

Sandro S. 27-12-2010 12:53

brava Bettina.... sei un esempio per molta gente #25
considera anche che l'acqua fa da lente e la rocciata sembra più grossa di quello che è effettivamente.

BRAVA.

BREGOLI BETTINA 27-12-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis (Messaggio 3346564)
brava bettina.... Sei un esempio per molta gente #25
considera anche che l'acqua fa da lente e la rocciata sembra più grossa di quello che è effettivamente.

Brava.

effettivamente le foto fanno risaltare la rocciata piu grossa ma a vederla dal vivo non sembra ma penso comunque che ci siano troppe rocce

sto imparando dai vostri consigli ma vedo che mi fregate sempre perche le vosttre vasche sono sempre piu belle ciao

RobyVerona 27-12-2010 16:53

La vasca è giovane e si vede ma ha tutte le carte per maturare bene e diventare una signora vasca! Ti consiglio anch'io di aspirare tutto quel sedimento che hai sul fondo e sulle rocce. Avanti così!! :-))

BREGOLI BETTINA 27-12-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviata da robyverona (Messaggio 3346975)
la vasca è giovane e si vede ma ha tutte le carte per maturare bene e diventare una signora vasca! Ti consiglio anch'io di aspirare tutto quel sedimento che hai sul fondo e sulle rocce. Avanti così!! :-))

ma tutto quel sedimento che vedete voi e tutto quella strscia bianca che vedete se e quella non e lo sporco in fondo ma e una striscia di siliconatura che ho dato alla vasca prima di completarla ma siccome io non sono tanto brava a fare quel mestiere mi e venuta molto grossa la siliconatura perche avevo paura che mi si aprisse perche sento dire tutti che mettono i tiranti e la mia non li ha e io allora ho provveduto a siliconarla tutta per maggiore sicurezza ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.