AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   come faccio a capire quando lo schiumatoio schiuma come dovrebbe??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277905)

kikkina1984 26-12-2010 21:18

x algranati: si ma l'ho comprato 2 giorni fa :(

e mo' che ci dovrei fare? :(

e purtroppo per me non posso permettermi di spendere nemmeno i 100#120 euro minimo che probabilmente ci vogliono per uno schiumatoio di altra marca :(

ALGRANATI 26-12-2010 23:19

e allora fai moltissima attenzione al cibo che andrai a dosare in vasca.

bluvils 27-12-2010 03:35

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3345479)
secondo me, vedendo come butta fuori schiuma a colpi , c'è qualcosa che non gira come dovrebbe.
il livekllo in teoria, vedendolo così, sembrerebbe basso ma dal colore dello schiumato sembra troppo liquido.

alagranti la botta di schiumata che vedi è perche avevo cambiato la regolazione da pochissimo...avevo chiuso un po lo scarico...cosi per far schiumare tutto e lasciare poi che si stabilizzasse...
ora come ora...sembra che vada un po meglio...domani rilavo il bicchiere e vi posto qualche altra foto...voi intanto che ne pensate???cosa potrebbe essere che nn va come dovrebbe....

ca..oooo lo sapevo che mi dovevo ffare un mono pompa...!!!

buddha 27-12-2010 10:26

Mi sono perso un pezzo.. E' un monopompa? Cioè il carico lo fa la stessa pompa di schiumazione? Aggiungi qualcosa in vasca oltre il cibo classico che magari te lo fa schiumare (in molti sensi)

kikkina1984 27-12-2010 11:58

x algranati: non ho pesci in vasca e no so nemmeno se li metterò, pensavo al max di mettere 2 o 3 pesci sui 4-5 cm...cmq grazie dei consigli e chissà che arrivino tempi + floridi :)

bluvils 27-12-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3346321)
Mi sono perso un pezzo.. E' un monopompa? Cioè il carico lo fa la stessa pompa di schiumazione? Aggiungi qualcosa in vasca oltre il cibo classico che magari te lo fa schiumare (in molti sensi)

no no budda...ha una pompa di carico AQ1000l/h e una aquabee2000/1 per la schiumazione...

bluvils 27-12-2010 22:13

http://www.youtube.com/watch?v=62yHvS9vHW0 vi allego il nuovo video...fatto 1oretta dopo aver lavato il bicchiere...la schiuma sopra è gia un po sporchetta...ma nn mi convince solo la consistenza della schiuma che sale...
nn so se dal video si capisce bene...all'interno del bicchiere succede questo
è come se ci fossero 2 zone una piu alta vicino all'uscita che è tutta compatta e una sotto con bolle grandi che scoppiano e piano piano spingono...
secondo voi...magari mi sto facendo dei trip assurdi ma ero abbituato al deltec ts1250 che faceva tutte bollicine minuscole quelle che fa questo vicino all'atttacco del bicchiere e sopra tutta schiuma densa...
che ne pensate?????

buddha 27-12-2010 23:16

Fa bolle troppo grosse e troppo in basso butta un sacco di acqua nel bicchiere così.. O la girante e' ciucca o non e' un granché.. Sembra che il livello dell'acqua sua molto basso tra l'altro..prova a limitare il carico a 600 l/h..Potresti provare a fare entrare meno aria ma qyesto ridurrebbe la funzione dello skimmer..mi sa che potresti risolvere riducendo la mandata e a quel punto alzi il livello dell'acqua fino a meta' bicchiere o poco sotto..

ALGRANATI 27-12-2010 23:17

chiudi lo scarico....la schiuma si deve alzare almeno di 3 o 4 cm .

buddha 27-12-2010 23:32

Si Matteo ma se già schiuma bagnato e alza ancora il livello credo butterà un sacco di acqua no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.