![]() |
x algranati: si ma l'ho comprato 2 giorni fa :(
e mo' che ci dovrei fare? :( e purtroppo per me non posso permettermi di spendere nemmeno i 100#120 euro minimo che probabilmente ci vogliono per uno schiumatoio di altra marca :( |
e allora fai moltissima attenzione al cibo che andrai a dosare in vasca.
|
Quote:
ora come ora...sembra che vada un po meglio...domani rilavo il bicchiere e vi posto qualche altra foto...voi intanto che ne pensate???cosa potrebbe essere che nn va come dovrebbe.... ca..oooo lo sapevo che mi dovevo ffare un mono pompa...!!! |
Mi sono perso un pezzo.. E' un monopompa? Cioè il carico lo fa la stessa pompa di schiumazione? Aggiungi qualcosa in vasca oltre il cibo classico che magari te lo fa schiumare (in molti sensi)
|
x algranati: non ho pesci in vasca e no so nemmeno se li metterò, pensavo al max di mettere 2 o 3 pesci sui 4-5 cm...cmq grazie dei consigli e chissà che arrivino tempi + floridi :)
|
Quote:
|
http://www.youtube.com/watch?v=62yHvS9vHW0 vi allego il nuovo video...fatto 1oretta dopo aver lavato il bicchiere...la schiuma sopra è gia un po sporchetta...ma nn mi convince solo la consistenza della schiuma che sale...
nn so se dal video si capisce bene...all'interno del bicchiere succede questo è come se ci fossero 2 zone una piu alta vicino all'uscita che è tutta compatta e una sotto con bolle grandi che scoppiano e piano piano spingono... secondo voi...magari mi sto facendo dei trip assurdi ma ero abbituato al deltec ts1250 che faceva tutte bollicine minuscole quelle che fa questo vicino all'atttacco del bicchiere e sopra tutta schiuma densa... che ne pensate????? |
Fa bolle troppo grosse e troppo in basso butta un sacco di acqua nel bicchiere così.. O la girante e' ciucca o non e' un granché.. Sembra che il livello dell'acqua sua molto basso tra l'altro..prova a limitare il carico a 600 l/h..Potresti provare a fare entrare meno aria ma qyesto ridurrebbe la funzione dello skimmer..mi sa che potresti risolvere riducendo la mandata e a quel punto alzi il livello dell'acqua fino a meta' bicchiere o poco sotto..
|
chiudi lo scarico....la schiuma si deve alzare almeno di 3 o 4 cm .
|
Si Matteo ma se già schiuma bagnato e alza ancora il livello credo butterà un sacco di acqua no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |