![]() |
Ho notato che il pleco insegue gli altri pesci e si attacca a loro... #28g -:33 Cosa posso fare???? Forse è questo il problema... -43
|
Ahio....se ha preso questa abitudine non c'è nulla da fare :-( Sicura sicura?
Ti tocca portarlo indietro o cambiarlo, capita di trovare pleco con questo brutto vizio, anche a me è successo :-( l'ho sostituito con un altro che non li ha mai nemmeno guardati i miei carassi. |
Veramente è stata la prima volta che gliel'ho visto fare. Non l'aveva mai fatto prima. Li insegue e cerca di attaccarsi a loro ma ho visto che non ci riesce perchè scappano. Non c'è nulla da fare per fargli cambiare abitudine? E' quasi 1 anno che ce l'ho e non mi aveva mai dato questi problemi, mi dispiacerebbe cambiarlo.
|
Ho messo il sale in vasca, ora come devo procedere? Il sale si elimina solo con i cambi d'acqua, giusto? Il canarino ha la respirazione accelerata anche dopo due giorni che ho messo il sale e ieri stava sempre sopra l'aeratore. Il filamento alla branchia non c'è più, però continua a fare feci bianche e filamentose. Cosa devo fare? Gli ho somministrato cibo con il succo d'aglio ma non è cambiato molto.
|
Vorrei una conferma dagli esperti dei rossi: provare col Flagyl?
|
Ma non mi aiuta più nessuno????? -43
|
Qui ci vuole Crilù!!
|
Oddio mi trovo in difficoltà perchè se è giusto quello che scrivi tutto farebbe pensare a vermi branchiali ed i farmaci da usare sono pochi e forti in quanto quelli ad uso acquariofilo sono stati tolti dal commercio.
Come tiene le branchie il pesce? di che colore sono internamente? Per il pleco osservalo bene, se l'ha fatto una volta lo rifarà...assaggiato il muco che ricopre i pesci ci prende gusto.... |
Infatti continua a farlo... dovrò cambiarlo anche se mi dispiace :-( e ora ci si mette anche il testa di leone che morde la coda agli altri due... quella del canarino è tutta rovinata. Ma che pesci mi hanno dato??? Bo. Il canarino tende sempre ad isolarsi, la respirazione è accelerata ma non riesco a vedere come sono le branchie internamente. Ma per eliminare questi vermi branchiali come posso fare? Sicuramente il pesce che è morto qualche tempo fa aveva i vermi branchiali perchè si comportava esattamente come il canarino ora. Purtroppo so che se non faccio qualcosa perdo pure il canarino...
|
Leggi questo articolo alla voce branchie, assomiglia al tuo problema? http://www.acquaportal.it/articoli/d...NI_FISICHE.asp
Per quanto riguarda il mordere la coda la vedo strana come cosa, sono pesci che non si attaccano fra di loro e non avendo denti non penso rovinino più di tanto....sicura sia l'oranda e non il pleco? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |