![]() |
si si kache, infatti nell'ultimo massaggio che ho scritto dicevo: "ma in effetti come detto sopra molti veleni sono termolabili" non mi sono messo a scrivere tutti i nomi,ma ti avevo letto e ti ringrazio!;-)
|
siccome nn avevi detto niente riguardo al messaggio pensavo che nn l'avevi letto ,cmq ok :-):-)
ma ora come va ? |
Bene, grazie!
Ero ancora un po turbato dall'accaduto,mi ero messo a cercare in tutta la rete qualche informazione sul veleno del pesce e ho subito buttato giù il link..peccato però povero piccolo.. |
ma poi in questo periodo a 2 giorni dal natale mischino.......pultroppo questa è la natura bella e brutta...sono contento che stai bene
|
Grazie Kache,sono contento anche che gli animali non abbiano subito danni..
|
certo ci mancava che anche gli altri subissero danni
|
Hypa,
comunque da come hai descritto la ferita crodo che il danno tel'abbia provocato l'anemone non il pesce... se poi ti prudeva anche (oltre al dolore), ne sarei quasi certo.... -98 E poi tantissimi auguri a tutti mi allontano per un po.... :-)) |
L'unica cosa che potresti rischiare è "l'ascidiosi postuma dei 5 giorni" , talvolta, ma in casi abbastanza rari, è risultata anche mortale. I sintomi del quinto giorno sono: eczema con pustole ri coprente la parte interessata, cattivo odore della parte interessata, movimenti incontrollati della parte interessata.
L'unico modo per evitare il tragico epilogo è l'amputazione della parte interessata. Ma non ti allarmare. |
alex Il dubbio ce l'ho anch'io, ma mi sembra un po strano perchè l'anemone la maneggio spesso e non ho mai avuto alcun fastidio, inoltre la stichodactyla è poco urticante...boh!
RolandDiGilead:-D:-D:-D me l'ero dimenticata..Grande Fra come va? E' un bel po che non ci si sente! Dopo le feste ci vediamo, così mi fai vedere la tua vasca. Tanti auguri! |
Sei vivo... peccato... ti avremmo dedicato il forum! "In ricordo di Hypa, grande appassionato di acquariofilia" :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |