![]() |
Grazie a tutti per i suggerimenti quindi ci vuole "solo" pazienza e costanza #13
Interessante quel pescitto ora provo a cercarlo ma non è simile al Beaufortia? |
Quote:
|
no....allora no a me sono diventati grossi come sarde!!! :-D :-D :-D E ne ho solo 4....sono più grossi del PLECO che in un'anno mi è cresciuto di pochissimo ed anche degli scalari!!!
|
ok quindi niente pesci -20
solo pazienza e costanza :-( |
senti un po.....perchè non metti un bell'ancistrus???? quello sì che si mette a raspare sui legni.....!!! #36# #36# #36#
|
Povero Ancistrus.....
Nessuno lo aveva ancora chiamato..... Raspa-legni...... :-)) :-)) :-)) |
l'allestimento non è niente male peccato per le alghe e quante -05 comunque anche secondo me puoi tentare di rimediare senza rifare tutto. Il legno e la pietra li toglierei però dalla vasca per ripulirli sotto l'acqua corrente e strofinarli con qualcosa (io all'occorrenza uso una spazzolina per le unghie), poi quoto i cambi regolari e frequenti.
|
Grazie mille per tutti i consigli
per l'ancystrus mi avevano sconsigliato perchè cresce molto ed è per quello che ho preso il Beaufortia Grazie per i complimenti Milly #12 mi sa che ti meriti il mio voto ;-) Comunque ieri sera preso da raptus o pulito il legno con un bella paglietta e anche tutto il filtro, ridotto l'illuminazione e... incrociato le dita #13 speriamo |
Rifare la vasca mi sa esagerato!
Ma le alghe le rimouvi manualmente?E un metodo faticoso,ma aiuta molto. Devo dire che ero molto critica sul spegnere comletamente le luci per combattere le alghe,ma da quando involontariamente sono rimasta senza illuminazione per 2-3 giorni sono sparite tutte ,e pulitissimo!(Spero che rimanga cosi...) Un po una mano mi danno anche i ancistrus,che sono mangiatori di alghe instancabili. |
gli ancy aiutano molto contro le alghe...non vengono poi cosi' grandi,stanno sui 5cm circa da adulti
sono i plecostomus che crescono molto e in fretta! cmq l'allestimento mi piace! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |