![]() |
Quote:
|
Quote:
mi spiego meglio visto che andranno al 90% lps troppo movimento non gli fa' bene dove c'e' movimento tendono a restare piu' chiusi sopratutto quelli a polipo lungo,in passato ho sempre avuto vasche di sps con qualche lps e dovendo avere molto movimento (con vortech mp40 e tunze 6100)per le acro gli lps dovevo mettergli nei buchi o negli angoli cmq dove c'era poco movimento altrimenti restavano leggermente chiuse e crescevano di meno il miglior movimento per gli lps e' sussultorio e non a corrente (come in natura d'altronde) quindi e' per quello che ho optato per questa pompa. nella parte alta andra' qualche acro e montipora poi vedremo se per loro bastera' altrimenti mi adeguero' di conseguenza;-) |
zano, come te lo devo scrivere che il wavebox non muove l'acqua? la fa solo oscillare, ma quella che è nell'angolo anteriore ed in basso, resta lì dov'è... così come quella di ogni punto della vasca... non è come una vortech che spinge ad impulsi. L'acqua non compie alcun movimento...
anche io ho una vortech ed una 6100 ed avevo un wavebox ed ho gli LPS e stanno da dio... basta metterli dove va bene... e non è necessario avere una MP40... esiste la MP10 e si può regolare la potenza massima... così come la 6055 tunze... Era l'ultimo intervento mio in merito, lo capirai da solo... spero... a parte che avere una vasca in maturazione senza movimento non è il massimo della vita... |
bella vasca! e bellissima la plafo! ma quoto Ink x la pompa!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |