AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   si può? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277531)

Giordano Lucchetti 22-12-2010 21:18

ma ci vuoi proprio mettere gli scorpenidi?
a me per esempio attraggono piu' i pesci piccoli come i chromis abbinati a quelli di media taglia... ma niente di grandissimo....

davy180 22-12-2010 21:31

Ciao Susanna,

ma con 500 LT puoi permetterti davvero tanti pesci e soprattutto ti viene fuori se ben gestita una vasca coi fiocchi anche per quanto riguarda gli invertebrati, magari non troppo spinta agli inizi...

Sinceramente mettere uno Pterois o l'Imperator ti precluderà data la mole e l'indole di inserire altri pesci o invertebrati.
Mi sembra un po' uno spreco ecco con una vasca così.... però se a te piace... resto anch'io dell'idea di scegliere tra uno dei due ma non entrambi sinceramente. -37

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3340944)
Ragazzi, di fraintendimenti e di mezze litigate questa settimana ce ne sono state abbastanza nel forum, io sarei gia pago...

Ferdinando c'è mancato poco pure qui.... :-D. Un Saluto.

susanna1988 22-12-2010 22:40

ma se mettessi un imperatore ed altri pesci di media taglia?? e poi a che quota di pesci mi devo fermare?

rip 23-12-2010 11:33

Susanna, tieni presente che se metti l'Imperator non puoi mettere coralli e senza coralli una vasca è meno naturale e più difficile da gestire, con i pesci soggetti a frequenti parassitosi. Te lo dico perché ci sono passato. Se poi calcoli che l'Imperator non è un pesce facilissimo, beh, io ci andrei cauto. Ma se proprio lo vuoi mettere, come compagno in una vasca senza invertebrati (neanche gamberi, ricci o paguri) io penserei o a un balestra (tipo odonus niger o rinecantus aculeatus, ma non il conspicillum, che cresce moltissimo ed è aggressivo) oppure anche il Volitans, ma poi ti fermi lì. Il volitans è bellissimo ma poi ti limita molto nella scelta di futuri acquisti visto che mangia quasi tutto.

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 3341065)
ma se mettessi un imperatore ed altri pesci di media taglia?? e poi a che quota di pesci mi devo fermare?

susanna1988 23-12-2010 18:55

ehi mi sa che devo abbandondare l'idea dell'imperatore molti mi stanno suggerendo di non metterlo... il cospicillum è stupendo ma purtroppo so che è aggressivo...oggi mi sono 1 pò fatta l'idea su cosa mettere ...invece volevo sapere come pulitore è efficiente la bavosa salaria fasciatus?l'allevamento richiede molto impegno?

Giordano Lucchetti 23-12-2010 21:16

No susanna, e' molto semplice ma mettine 1 sola che senno' si scannano...

susanna1988 23-12-2010 21:29

ok...comunque tu che pesci mi consigli??io quest'oggi mi sn innamorata del nemateleotris decora quanti ne potrei mettere? da considerare che vorrei mettere pure due zebrasoma flvescent e diversi pagliacci :)

Jonny85 23-12-2010 21:42

I nemateleotris sono bellissimi, però si spaventono molto con pesci aggressivi o troppo vivaci ed hanno la tendenza a saltare fuori dalla vasca...tienine conto :-)
Di flavescens mettine uno, perchè attaccano conspecifici ed in generale pesci dello stesso loro colore...
Per i pagliacci non ci sono grandi attenzioni da avere, tranne il fatto che essendo pomacentridi sono parecchio territoriali, quindi attaccheranno qualsiasi cosa si avvicinerà alla loro casa...
Come scelta di specie può andare comunque...

Giordano Lucchetti 23-12-2010 21:50

Ma decidi tu, poi prima di comperarli lo scrivi qui, cosi ti consigliamobene

susanna1988 23-12-2010 22:44

sono in crisi :( non pensavo che il marino fosse così complesso il dolce è una passeggiata in confronto :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.