![]() |
i bagni che gli hai fatto, di sicuro non gli hanno fatto bene, se non si apre comunque è dovuto al fatto che non c'è nulla da mangiare in acqua!!!
hai l'acqua troppo pulita, dosa un pò di pappone fatto in casa, e x equilibrare l'acqua dosa del sera nitrivek , si appunto, proprio dosaggi massicci di batteri denitrificanti... |
l'altro ieri ho dato 5 ml di pytoplancton della xaqua e abbondante zooplanctoon l'svc della elos mi pare però gli veo ancora delle planarie sopra cacchiooooooooooooo
|
Guarda le planarie non gli fanno nulla ;-) le avevo anche io ma non ne sofriva per nulla, non concordo che la crisi sia imputabile al cibo in acqua,c'è qualcos altro, certo che se l'animale lo alimenti in modo mirato sta meglio,ma per farlo bisogna che sia aperto.
Usi resine per PO4 ? usi prodotti per la prolificazione batterica ? Ma hai fatto i bagni come ti avevo detto ? |
batteri uso ogni cambio d'acqua dupla batteri piu alimenti resine uso anti no3 e po4 le aquili in un filtro a letto fluido.
no i bagni in aspirina non gli ho ancora fatti solo un bagno iniziale con betadine poi basta rimessa in acquario e non piu toccata e non si è piu' riaperta |
niente raga nche oggi tutta chiusa aspetto fino al 3 poi bagno in aspirina
|
magicalchicco.....allora togli le resine ;-) io quando usavo le resine (bianche) ho avuto problemi di chiusura,poi se continua fai il bagno soprattutto se vedi che ha muco gelatinoso nelle zone di ritiro.
|
io oggi le ho fatto il primo bagno in aspirina...vediamo come va. Scusate se scrivo qua, ma è inutile aprire un altro post
|
ottimo facci sapere come va che se va bene lo farò anche io per le resine invece: ma dovrebbero d'are fastidio a tutti o alla cata e basta perche tutto il resto è tutto apposto
|
magicalchicco la cata è molto sensibile,la mia risentiva delle resine bianche e non quelle marroni.....se dosavo prodotti per la moltiplicazione batterica si chiudeva,l'unico che potevo usare era Ultralife....vai a capire il perchè -28d# per le resine sono sicuro al 100% perchè ho provato più volte e con più marche,messe la sera prima,il giorno dopo iniziava a chiudersi,tolte dopo 2-3 giorni si riapriva.
|
ieri ho effettuato il secondo bagno in aspirina. La buona notizia è che la cata è ancora viva, nonostante le ofiure che erano con lei siano morte dopo il bagno in aspirina; la cattiva notizia è che non è cambiato nulla, nel senso che è sempre semi chiusa come prima. Aspetto ancora qualche giorno, ma se continua così mi sa che la devo levare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |