![]() |
bella, come si chiama il primo pesce?
quanto costa? |
camiletti amblyglyphidodon aureus e costa 10€ però prendine almeno una coppia ;-)
|
Quote:
Altrimenti aumenta gli ISO, con la D5000 dovresti arrivare a 500 - 800 iso senza problemi ;-) |
ciao, come hai impostato i diaframmi e gli iso?
giustissimo quello che dice Bubba, ma prima di salire con gli iso oltre i 200 apri completamente il diaframma la perdita di nitidezza dovrebbe essere meno fastidiosa del disturbo elettronico come illuminazione nell'acquario cosa stai usando? |
bubba21 ancora all' esposimetro non ci sono arrivato #12 ho aumentato gli ISO, ma con 800 c'è troppo disturbo, e con 500 vengono ancora scure
ANDREA 80 nelle prime foto(quelle dei pesci) 1/100 e 200 ISO, nella foto della S. hystrix sempre 1/100 ma 320 ISO e devo dire che con ISO a 320 mi sono trovato meglio la vasca è illuminata con HQI 250W 10000 k, ma purtoppo per la bassa tensione che ho ogni tanto la luce diventa + gialla del dovuto -04 |
E' questo tasto qui
http://img.overpic.net/thumbs/1/v/5/...2rgiarzj_s.jpg lo tieni premuto e con la ghiera ti regoli di conseguenza.. Magari prova a scattare a 500 ISO e aumentare di +0.7 per iniziare e vedi come viene la foto ;-) |
Quote:
|
bubba21 si grazie, devo ancora fiire di leggere il libretto di istruzioni
ANDREA 80 io sono negato a ritoccare le foto, ho paint shop pro, so fare soltanto correzzione scolorimento, nitidezza, contrasto e saturazione. la rimozione del disturbo con le foto dell' acquario mi viene malissimo, mentre per esempio con una macro di un fiore riesco meglio |
Quote:
|
non riesco proprio a fotografare bene la catalaphyllia, il verde è molto + intentso e non riesco a mettere a fuoco tutto l' animale ma solo alcune zone -04
http://img26.imageshack.us/img26/5271/dsc00152rd.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |