![]() |
Ho preso anch'io l'abitudine di segnare la giusta taratura anche già dagli ski precedenti.
Per regolare lo scarico muovo la parte bianca in acqua. E' un po scomodo però. |
Bigjim, ma a te se tieni molto chiuso lo scarico non ti esce l'acqua dal foro del tubo dove c'è la canna dell'aria?
buh non ci ho fatto caso in ogni caso a me la schiumazione inizia appena sotto il bicchiere (per intenderci quello che stacchi per lavare) ------------------------------------------------------------------------ io il venturi (la parte bianca) non la tocco mai giro solo i tubo arancione |
A me ne esce di acqua, ma penso sia normale se lo si tiene chiuso per più della metà.
A me la schiumazione inizia dove c'è l'anello bianco, molto più sotto. Probabilmente devo aspettare che faccia il suo rodaggio. |
il mio tubo arancione è aperto pochissimo non posso fare foto altrimenti ti farei vedere
------------------------------------------------------------------------ ora lascialo così tra 3/4 giorni se vedi che non va bene prova a fare il settaggio che ho io : venturi 3 giri e scarico appena aperto tieni conto che il mio si trova in 40x50x25 ------------------------------------------------------------------------ e non ho rocce ed altro nell'altro scompartimento ho reattore di calcio zeolite e flitro per fosfati , due riscaldatori shego da 300 e naturalmente na pompa di risalita |
Si infatti, lascio tutto così e poi faccio altre foto tra qualche giorno.
Il livello in sump quanto l'hai? A 25 cm? |
ciao aland si a 25
|
anche io tengo 25,5
secondo me si puo' alzare ancora un po...e aprire lo scarico. |
Meglio, allora alzo il livello.
|
aland senza nulla togliere a nessuno FAI UN PASSO AL GIORNO non ascoltare e fare tutto quello che ti diciamo FAI UNO SPOSTAMENTO AL GIORNO ma che sia minimo millimetri
|
Scusate un secondo ma perche continuate ad alzare il livello........i Mono Pompa chiudendo o aprendo lo scarico trattano sempre la stessa acqua quindi alzare ed abbassare il Livello in Sump fa solo diminuire l'Aria che entra cambiando il rapporto Acqua/Aria quindi basta agire sul Venturi e lasciare sempre il Livello che si desidera in Sump.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |