AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ragazzi salviamo questi animali... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277017)

Ale87tv 18-12-2010 22:45

vendo boccie di acquario con dentro 2 betta femmine e un maschio

lascia intendere che ne ha più di una, poi il prezzo, è elevato, non è uno che smercia via una riproduzione o un regalo non gradito...

SleazyCriss 18-12-2010 22:58

Infatti diciamo che facendo un 2 conti probabilmente guadagna un 10€ a vaso se non di più!!!

crilù 19-12-2010 01:03

Ma le carpe dalle mie parti costano come i carassi...1 euro o 2 a meno che non siano lunghe già mezzo metro...poveri pesci. SleazyCriss sei stato carino ad offrirti comunque.....:-)

andrea90 19-12-2010 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3334435)

lascia intendere che ne ha più di una, poi il prezzo, è elevato, non è uno che smercia via una riproduzione o un regalo non gradito...

boh...per me non significa niente..anche perchè boccie di acquario non ha un senso...e poi come fai ad esserne sicuro...
comunque mi sembra che questo topic abbia creato solo casini quindi è meglio chiuderlo...

SleazyCriss 19-12-2010 01:52

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3334649)
Ma le carpe dalle mie parti costano come i carassi...1 euro o 2 a meno che non siano lunghe già mezzo metro...poveri pesci. SleazyCriss sei stato carino ad offrirti comunque.....:-)

Si anche dalle mie specialmente così piccole, ma lui dice che carpe di 3cm le vendono a 25€ l'una ... vabbè tra l'altro ho chiesto la varietà delle carpe e non ho ottenuto risposta, quindi figuriamoci se vengono 25€. Quello che mi dispiace e non essere riuscito a portarle via!

Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3334661)
Quote:

boh...per me non significa niente..anche perchè boccie di acquario non ha un senso...e poi come fai ad esserne sicuro...
comunque mi sembra che questo topic abbia creato solo casini quindi è meglio chiuderlo...

Ma no perchè dici questo? credo che tutti qui farebbero il possibile per quei betta (ti ho detto che andrei anche a prenderli ma 50€ per 3 betta mi pare follia) il problema è che se effettivamente questa persona cerca di guadagnare con i betta sotto le festività non ha senso incoraggiarlo, comunque ho provato a chiedere quante ne ha vediamo se risponde!

Ale87tv 19-12-2010 10:33

Quote:

Quote:

non sono d'accordo. piuttosto serve a far aprire gli occhi. Non sono canili, gestiti da associazioni onlus dove prendendo un cane fai bene e dove non ci guadagna niente nessuno. se qui acquisti i tre betta o le 4 carpe a prezzi folli, ste brave persone visto il guadagno se ne procurano ancora e li rivendono. se vedo un negozio con i pesci presi male, non devo comprare i pesci per salvarli, perchè il negozio ne prenderà ancora. se esco e vado in un negozio serio, il negozio chiude.

kawasakiz85 19-12-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3334832)
Quote:

Quote:

non sono d'accordo. piuttosto serve a far aprire gli occhi. Non sono canili, gestiti da associazioni onlus dove prendendo un cane fai bene e dove non ci guadagna niente nessuno. se qui acquisti i tre betta o le 4 carpe a prezzi folli, ste brave persone visto il guadagno se ne procurano ancora e li rivendono. se vedo un negozio con i pesci presi male, non devo comprare i pesci per salvarli, perchè il negozio ne prenderà ancora. se esco e vado in un negozio serio, il negozio chiude.

Quoto Ale87tv,queste persone non vanno incoraggiate,se trovano il pollo che è disposto a comprare a prezzi assurdi betta o carassi ci riproveranno,è brutto da dirsi ma il sacrificio di questi pesci eviterà quello di altri.e poi scusate,ma se volete fare beneficenza prendete a cuore cause più serie tipo telethon,e non queste ;-)

SleazyCriss 19-12-2010 12:35

Bhè cause più "serie" hanno anche una maggiore visibilità mediatica.

kawasakiz85 19-12-2010 12:42

Quote:

Originariamente inviata da SleazyCriss (Messaggio 3334969)
Bhè cause più "serie" hanno anche una maggiore visibilità mediatica.

Questo è vero ma si tratta di persone,non pesci ;-).Se ogni volta che vado in un negozio volessi salvare tutti i pesci tenuti malissimo tipo liposarcus o astronotus da 30 cm in vasche da 30 litri,decine di betta nei bicchieri o i poecilidi tenuti con i ciclidi del malawi dovrei portarmi dietro il libretto degli assegni e comprare interi negozi,l'unica cosa da fare è non far guadagnare questi tizi,acquistare da negozi seri,sono pochi ma ci sono,e in tal modo nel nostro piccolo facciamo la cosa giusta ;-)

Ale87tv 19-12-2010 12:48

è il mio pensiero kawasaki
un altra cosa è di non acquistare pesci wild se non li si fà riprodurre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.