AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La vasca di Cristiano "FARO" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276902)

UCN PA 18-12-2010 11:33

bellissima #25#25#25#25#25#25
poi l' odonus niger è uno spettacolo #19
peraltro è partita senza nemmeno una roccia viva, vi dovete convincere che è meglio con le rocce morte #36#

Alereef 18-12-2010 12:25

Grande bella vasca ma sopratutto complimenti per la cura con la quale la vasca è inserita nel contesto del soggiorno, veramente una finestra di reef nella parete!
Stupendo!

scheva 18-12-2010 15:21

Bella Faro,veramente bella#25#25#25#25

Faro69 18-12-2010 16:40

Ringrazio con tutto il cuore il "fotografo" Danilo, x aver pubblicato questo servizio alla mia vasca, corredato dalle bellissime foto.
Ringrazio tutti quelli che hanno dedicato un pò del loro tempo x aver dato un occhiata alla mia vasca, e mi fanno molto piacere i commenti scritti. Invito tutti quelli che passano x Ferrara a vederla dal vivo, mi farebbe molto piacere, fare 2 chiacchiere non fà mai male!!!!, c'è sempre da imparare, almeno in questo hobby...

Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 3333447)
Molto bella


una domanda magari stupida l'acqua che esce dal schiumatoio va nel reattore non nella sump ?

Ciao, si hai capito benissimo, il filtraggio è a ciclo forzato, tutta l'acqua x caduta passa attraverso il filtro percolatore x poi passare dentro lo schiumatoio, ed infine dentro il reattore di zeolite e carbone.


Ringrazio ancora tutti vivamente, e tantissimi auguri di buon Natale!!!!!

Faro69 21-12-2010 21:43

Ciao a tutti, riflettendo su queste foto fatte da Danilo, vedo impressionante la crescita degli animali, pensando che la vasca ha solo 2 anni ed è partita con rocce morte e qualche talea trovata qua e là da amici, resto sbalordito x la crescita, ormai non ho più spazio x aggiungere animali, si stanno intrecciando tra loro, solo 2 anni fa era vuota, il mio obiettivo, era quello di far crescere coralli partendo da rocce coralline morte, ed utilizzare queste solo x lo scopo di fissaggio delle talee,guardando "oltre il giardino"... sapevo che alla fine erano i coralli il vero filtro dell'acquario,allora perchè non lasciare più spazio x loro? ho sentito dire da molti che quello che stavo facendo era un metodo da non seguire, ma alla fine direi che funziona eccome!!
le mie teoria ha portato questi risultati, e pensare che in 900 litri vi sono solo 50 kg di roccia morta pesata a secco prima della introduzione.
vi posto 1 foto di quando è partita,e quella fatta da Danilo il mese scorso.
direi una bella differenza.Scusami Danilo se ho spontaneamente rimesso la tua foto, ma x me è una cosa molto sentita, mostrare questo sviluppo dei coralli.
http://s4.postimage.org/6gw1rvs4/4hm_OS_119.jpg

http://s4.postimage.org/6gzcukro/DSE_7825_copy.jpg

melech 21-12-2010 21:54

Spettacolare veramente!! Ho fatto vedere l'articolo anche a Franco domenica pomeriggio, non sai cosa mi ha raccontato!!! Smanio dalla voglia di vederla dal vivo anche io!!!!

arturo 21-12-2010 22:02

ma dove abita questo utente, che da quello che scrive,potrebbe essere dietro casa mia.......e non saperlo sarebbe un delitto.

scusate leggo ora sopra, a 15 min da casa mia,come non detto :-))

io però non ho nulla da insegnare ma tutto da imparare,quindi mi genufletto e taccio magari spero in un invito...

Faro69 21-12-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviata da melech (Messaggio 3339376)
Spettacolare veramente!! Ho fatto vedere l'articolo anche a Franco domenica pomeriggio, non sai cosa mi ha raccontato!!! Smanio dalla voglia di vederla dal vivo anche io!!!!

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 3339392)
ma dove abita questo utente, che da quello che scrive,potrebbe essere dietro casa mia.......e non saperlo sarebbe un delitto.


Ciao, come ho scritto sopra, se volete venire a vedere l'acquario siete i benvenuti:-)

arturo 21-12-2010 22:20

bhe visto che insisti ne approffitterò visto che devo rifare rocciata e il cambio plafo , 2 consigli li prendo volentieri anche se ho dei limiti di attrezzatura invalicabili......

certo vedendo cotanto impianto elettrico,si capisce la differenza abissale di manico.....

Ink 21-12-2010 22:21

Faro, cosa dosi in vasca? solo batteri? alimenti solo con quello?

Io mi sto convertendo all'alimentazione pesante, che pratico da poco più di un mese con ottimi risultati in termine di colori e crescita senza alcun risentimento dei valori, anzi un netto miglioramento...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07917 seconds with 13 queries