![]() |
ok grazie, se oggi faccio a tempo vado a comprare!
la situazione mi sembra peggiorata xò...è da 2 giorni ke non si apre(spero muta) e il pappello è quasi tutto giallo con un leggero pulviscolo! |
la "testa" è lucida? se si, è sicuramente in muta...per quel che ne so...
|
no non è lucida
|
sono andato per prendere la resina...non me l'hanno consigliata perchè l'acquario è attivo da poco! hanno provato la salinità con il rifrattometro e ce l'avevo a 1030(non capisco come mai!!!), adesso l'ho riportata a 1025.
i fosfati con il cambio di acqua si sono abbassati i nitrati li ho < di 0,10 secondo un negoziante, e secondo un altro assenti...non so se i test ke hanno sono diversi! quello che li ha assenti mi pare ELOS e quello 0.10 mi pare Sera. oggi stanno spuntando dei polipi da un lato del sarco...chissà se ce la farà! la sinularia che ho è andata in muta ieri e oggi sta già iniziando a cambiare pelle. poi ho anche uno spirofago che è da 3 giorni ke non esce... non capisco! |
La resina per fosfati va inserita soprattutto all'inizio in fase di maturazione ....
Non ti preoccupare molto per il sarcophiton... sicuramente si sta ambientando e vedrai che dopo qualche giorno perderà il velo e i polipi si apriranno... Controlla solo quella macchia gialla se si espande o se ne escono fuori altre ..... |
ma allora quello ke mi ha detto della resina è fuso! mi ha analizzato l'acqua e ha detto ke i fosfati sono molto bassi, ma qualcosa c'è...senza dirmi il valore!!!
2settimane prima era < di 0.75, ma con il cambio di acqua si sono abbassati di sicuro! oggi il KH era a 9 e ho aggiunto il bluffer KENT...lo porto a 12. x quanto riguarda la macchia gialla che c'era inizialmente è sparita quello che mi preoccupa è che il cappello non è + rosa, ma è quasi tutto giallino(tipo il colore del cambo) e sembra ruvido-sabbioso |
oggi è cosi---5 giorni senza aprirsi!mah!!2 polipi usciti solo a sinistra,porello http://www.acquariofilia.biz/allegati/sarco5_169.jpg
|
|
Quote:
Mica di colpo vero ? |
ehm...si #23
però i pesci e la sinularia sono in ottima forma!la snularia ha anche appena fatto la muta! però il sarco era cosi prima dei cambi d'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |