![]() |
ho letto tutto.
bene o male ho capito un po meglio le varie caratteristichde i un impiato ad osmosi inversa... volevo avre le ultime informazioni... Le resine deionizanti sono un sostitutivo dei filtri anti silicati e anti nitrati oppure un integrativo??? ipotizando che prendo l'impato della aqua 1 nn posso attaccarci le resine deionizanti della forwater smpre se è vero che sono meglio...? cose l'auto lavaggio della membrana? ??? |
bluvils puoi attacacre le forwater all'impianto acqua1 come puoi attaccare le acqua1 all'impianto forwater.....alla fine quello che fa il grosso del lavoro sono i materiali che compongono le varie cartucce filtranti, membrana e resine...le componenti non attive( bicchieri, e vessel della membrana) non hanno rilevanza ai fini della qualità dell'acqua prodotta...un bicchiere vale l'altro....
|
Quote:
Prova a chiedere ad un laboratorio analitico di fare delle prove di migrazione globale sui cosidetti componenti che sono in contatto con l'acqua e vedrai che sorprese puoi avere. Rilascio di coloranti, metalli pesanti, vernici, piombo e altre porcherie.... In Italia ci sono delle normative ben specifiche per tutti i componenti che devono venire a contatto con acqua potabile come anche una cosa cosi stupida come puo essere un bicchiere e quali materiali possono essere utilizzati per la loro fabbricazione... Questo lo dico perchè purtroppo c'è poca conoscenza della materia e si pensa che un prodotto vale l'altro... e ti potrei parlare all'infinito su tutto quello che riguarda il mondo dei componenti per il trattamento dell'acqua. :-)) 16 gradi non è un valore cosi allarmante e farei attenzione anche all'uso di addolcitori perchè alcune resine possono provocare aumenti di determinate sostanze non piacevoli in uscita dagli impianti ad osmosi... |
deca, parlavo sempre di bicchieri per uso alimentare ovviamente, tipo i tuoi, atlas, ruwal ecc....
comunque dici che posso usare l'impianto anche senza addolcitore ?? avevo intenzione di attaccarlo ad un addolcitore industriale che ha mio padre in ditta, però se dici che può andare discretamente anche senza, evito sto sbattimento di far su e giù casa-ditta con le taniche d'acqua... |
Scusate vedo Che parlate solo di certe marche ...e questa Che ne dite ? http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4199.html
|
Quote:
parliamo sempre delle stesse marche ..........quello che hai postato tu è acqua1 rimarchiato ...semplicemente.;-) |
Quote:
|
ok...piu o meno ci sto...ora...
decasei mi ha spiegato cosa sono le resine deionizanti dicendomi che assorbono anche nitrati e silicati, vorrei capire adesso se ha senso mettere delle resine deionizanti insieme ai filtiri dedicati anti silicati e anti nitrati...? voi che ne pensate... ho quasi scelto...quindi ho quasi finito di rompervi su questo benedetto impianto ad osmosi... |
nessuno sa rispondere a questo quesito???
|
ma le resine deionizzanti sono quelle che ti ha detto Deca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |