AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Help Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27596)

soledad76 12-01-2006 15:02

è tutto ok secondo me se hanno scavato la buca e si alternano è facile che abbiano già deposto e tu non te ne sia accorto!!spesso lo fanno un paio d'ore prima che si spenga la luce dell'acquario verso sera
per gli oto ok sono i compagni ideali se punti alla riproduzione!!
una cosa al posto del chironomus dai più spesso artemia surgelata la digeriscono molto meglio!!
il chironomus limitalo a una volta alla settimana

soledad76 12-01-2006 15:03

è tutto ok secondo me se hanno scavato la buca e si alternano è facile che abbiano già deposto e tu non te ne sia accorto!!spesso lo fanno un paio d'ore prima che si spenga la luce dell'acquario verso sera
una cosa al posto del chironomus dai più spesso artemia surgelata la digeriscono molto meglio!!

IC 12-01-2006 18:33

Mi sembra che scavare buche sia un hobby per quseti pesci ;-) I miei hanno scavato un bucone in un angolo ma per il momento non lo stanno usando. Direi che i parametri siano OK, almeno sono simili ai miei,gli oto non dovrebbero soffrire troppo a 28. Credo che sia necessario capire il perché l'ovopositore sia così evidente ma non hai deposizioni. Io proverei, come dice Soledad, a variare un po' di più la dieta.

A mio parere, non tutti i rami sono uguali, alcuni di allevamento forse sono meno propensi alla riproduzione di altri. La parola agli esperti, questa é la mia idea.

IC 12-01-2006 21:03

Urge Urge, le mie larve ma non tutte incominciano a nuotare che faccio? Incomincio con le artemie? Mi sembra impossibile che quei cosini possano mangiarsi un nauplio. Posso provare con liquifry? Se si , con che dosi? Non é che le spiegazioni del prodotto siano molto esaurienti.

Aiuto

Apistomassi 12-01-2006 23:15

>mie larve ma non tutte incominciano a nuotare che faccio? Incomincio con le artemie?

Dagli immediatamente i naupli di artemia , o avrai grosse perdite !
Mandi Massi

IC 13-01-2006 12:19

Stamattina nuotano tutti felicemente nella vasca :-)
Ho provato a dare le artemie ma non si capisce se mangiano. I genitori girano intorno per tenere il gruppo compatto (finalmente anche la femmina si é svegliata). Il gruppetto é numeroso, impossibile contarli. Qualcuno mi sa dire le dosi di naupli? Non vorrei esagerare ma nemmeno affamarli.

So che devo prevedere perdite ma per il momento sono contento.

Grazie a tutti

carlume 14-01-2006 03:32

Ciao a tutti. Mi posso accodare alla discussione? Anch'io ho una coppia di ram che proprio oggi mi ha deposto le uova, ma stasera, dolo lo spegnimento delle luci mi è sembrato che non ci fossero più.inoltre i due si sono allontanati entrambi dalla fossetta che avevano scavato.domani spero di vedere qualcosa. Sarà che il mio acquario è un pò affollato. è un 70 litri. ci sono 3 ram(il terzo è una femmina molto territoriale che viene costantemente attaccata e scacciata dall'altra), 3 scalari e un gruppetto di neon,oltre a otocinclus,caridine e corydoras.
stavo pensando di prendere un altra piccola vasca. 40x25 30 litri circa. va bene o è troppo piccola? il fatto è che più grande non posso per problemi di spazio.
ci dovrei mettere anche qualche piccolo guppy di qualche mese per farli crescere(nella vaschetta parto crescono molto lentamente e li devo spostare al più presto).
rispondetemi per favore. grazie

carlume 14-01-2006 03:35

un'altra cosa:ogni quanto tempo le femmine depogono le uova?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.