AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   A. Nijsseni malato?? Help!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275866)

crilù 15-12-2010 20:41

Ma hai fatto la cura in vasca grande?

Chiarisco nel caso leggessi prima di me.
Se hai fatto la cura in acquario cambi e filtri, se in vasca di quarantena sposti i pesci semplicemente.
La ripresa della cura dipende dalla reazione del pesce, ciao

fede1985 15-12-2010 21:00

No, li ho spostati in una vasca che avevo per le piante da 30 litri.. i valori erano accettabili e li ho spostati..

crilù 16-12-2010 00:24

Ok, allora sposta semplicemente i pesce e fai un cambio + carbone attivo nel 30lt., due giorni bastano.

fede1985 16-12-2010 02:00

Dici già di spostarlo? ho provato ora a dargli da mangiare prima di spegnere la luce e nè la femmina nè il maschio mangiano.. se non è dannoso io lo lascerei il maschio, almeno fino a che non si è ripreso del tutto.
Tra l'altro oggi in vasca mi è morto un Cory sp. black venezuela e parlando un pò qua sul forum e con un mio amico mi hanno detto che probabilmente potrebbe essere collegato ai flagellati degli Apistogramma e che ho in vasca una carica batterica dannosa. A quante pare il Cory sembra aver avuto gli occhi rigonfi (esoftalmo) dovuto appunto ad una carica batterica eccessiva la cui causa mi è stato "proposto" possano essere i troppi pesci (ho circa una 60ina di pesci da H. Amandae come taglia più piccola fino ad arrivare agli H. Bentosi come taglia grande con una maggioranza, direi 80%, per pesci di piccola taglia inferiore ai 3 cm).

crilù 16-12-2010 11:37

Mani nei capelli #23
Carica batterica in che senso? che valori hai allo stato attuale?
Se la vasca principale non è a posto niente trasferimento ovviamente. Fai un cambio e filtra per due giorni nell'acquario da 30 lt.
Non mangiano proprio niente i niente? perchè la cosa migliore sarebbe somministrare il flagyl per via orale.

La popolazione non riesci a sfoltirla magari regalando qualcosa in giro?

fede1985 16-12-2010 13:26

I test, fatti proprio ieri, davano: cond. 450 uS, GH 8, KH 7, Fe 0,1, No3 0,1, Po4 0,1, Ph 6,7
I pesci della vasca principali sembrano stare bene, mangiano tranquillamente.. magari oggi gli sciolgo il mangiare con mezza pasticca di Flagyl, giusto da prevenire eventuali cadute..

Per quanto riguarda gli ospiti mi sto muovendo e ho trovato un negoziante che me li ritira, il problema è riuscirli a catturare porca miseria.. li prendo a rate, non posso tenerli le settimane nelle sale parte o nelle vaschette.. L'obiettivo che ho da tempo è quello di tenere, oltre ai pulitori (quali cory e otocinclus) solamente i 6 H. Bentosi e i 25 H. Amandae, più gli apistogramma in questione ovviamente..

crilù 16-12-2010 15:57

Non capisco i nitrati...i nitriti a quanto stanno?

fede1985 16-12-2010 19:18

I nitriti nè io nè il mio negoziante li misuriamo sinceramente..

crilù 16-12-2010 20:14

Ma hai i nitrati a 0.1? e perchè i nitriti no? sono i valori che vanno misurati per primi....

fede1985 17-12-2010 11:45

Il mio negoziante mi ha da sempre misurati solo Po4 e da sempre nelle vasche che gestisce fa così (onestamente non ho mai chiesto il perchè)..
E dei test ho sempre utilizzato No3 perchè mi hanno sempre detto che è da questi che si verifica il corretto funzionamento del filtro.. -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.