![]() |
Massi...avevo capito che avevi preso il 5 non il 7....
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ciao Gianluca no io ho preso il nac 7 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273042 comunque con questa regolazione schioma abbastanza bagnato penso che quando comincero a popolare la vasca portero l' appertura dello scarico a meta tra 3 e 4.
|
allora io sono stato il 1° a prenderlo qui in italia a inizio anno e lo monto su un taleario da 200lt(+50 di sump) con 12cm di dsb e plafo a led autocostruita.......allevo principalmente sps e qualche lps sul fondo
Lo skimmer a me piace molto , ovviamente schiuma abbastanza bagnato di suo,il mio lavora con 23cm di colonna d'acqua e impostato con regolazione a 2.6 ,cmq non lo consiglierei mai x +di 300lt(x sps) ,pero' e' vero anche che io alimento molto e ho pesci in vasca(altrimenti mia moglie non era contenta !!!!!) quindi in 1a vasca non esasperata ce ne ne tiri anche 400max spero di esserti stato d'aiuto! |
Io l'ho avuto su un 200 lt e secondo me è troppo grosso. Almeno per il carico organico che ho io in vasca (4 pesci). I volumi di lavoro che danno i fabbricanti, più o meno tutti, sono un tantinello esagerati. IMHO, ovviamente ;-)
|
Grazie a tutti
|
Per chi lo ha avuto o lo ha tutt'ora, mi spiegate se è un problema averlo con meno acqua in sump ?
Io ho una sump senza paratie e il livello dell'acqua è molto basso .... vorrei capire se c'è un minimo d'acqua necessario, oppure agendo sull'uscita il tutto può essere regolato. Ovviamente al minimo mi aspetto che l'acqua copra il bocchettone di ingresso della pompa ... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Chiaro, grazie !
Il dubbio veniva dal fatto che in sump ho un livello costante (grazie al rabbocco automatico) ma non ho assolutamente i cm di colonna d'acqua indicati dal costruttore e che mi costringerebbero a cambiare sump (o a dotare qulla presente di una paratia per alzare solo li la colonna d'acqua), altrimenti c'è il rischio del troppo pieno in mancanza della corrente ... da qui la domanda agli altri utenti per sapere se c'è qualcuno che utilizza questo skimmer con un livello più basso da quello consigliato dal costruttore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |