AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio NAC7 Bubble Magus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275720)

giangi1970 10-12-2010 15:01

Massi...avevo capito che avevi preso il 5 non il 7....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3321032)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3321019)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3320893)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3320886)
Mauri....lasciamo perdere....

E meglio......

Senno'??

Sennò che cosa.....??

Ciccia!!!!

superpippo 10-12-2010 15:06

ciao Gianluca no io ho preso il nac 7 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273042 comunque con questa regolazione schioma abbastanza bagnato penso che quando comincero a popolare la vasca portero l' appertura dello scarico a meta tra 3 e 4.

PIPPO5 10-12-2010 17:21

allora io sono stato il 1° a prenderlo qui in italia a inizio anno e lo monto su un taleario da 200lt(+50 di sump) con 12cm di dsb e plafo a led autocostruita.......allevo principalmente sps e qualche lps sul fondo
Lo skimmer a me piace molto , ovviamente schiuma abbastanza bagnato di suo,il mio lavora con 23cm di colonna d'acqua e impostato con regolazione a 2.6 ,cmq non lo consiglierei mai x +di 300lt(x sps) ,pero' e' vero anche che io alimento molto e ho pesci in vasca(altrimenti mia moglie non era contenta !!!!!) quindi in 1a vasca non esasperata ce ne ne tiri anche 400max
spero di esserti stato d'aiuto!

SJoplin 10-12-2010 22:29

Io l'ho avuto su un 200 lt e secondo me è troppo grosso. Almeno per il carico organico che ho io in vasca (4 pesci). I volumi di lavoro che danno i fabbricanti, più o meno tutti, sono un tantinello esagerati. IMHO, ovviamente ;-)

periocillin 12-12-2010 14:59

Grazie a tutti

Massi70 14-12-2010 13:27

Per chi lo ha avuto o lo ha tutt'ora, mi spiegate se è un problema averlo con meno acqua in sump ?
Io ho una sump senza paratie e il livello dell'acqua è molto basso .... vorrei capire se c'è un minimo d'acqua necessario, oppure agendo sull'uscita il tutto può essere regolato.
Ovviamente al minimo mi aspetto che l'acqua copra il bocchettone di ingresso della pompa ...

Maurizio Senia (Mauri) 14-12-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Massi70 (Messaggio 3327228)
Per chi lo ha avuto o lo ha tutt'ora, mi spiegate se è un problema averlo con meno acqua in sump ?
Io ho una sump senza paratie e il livello dell'acqua è molto basso .... vorrei capire se c'è un minimo d'acqua necessario, oppure agendo sull'uscita il tutto può essere regolato.
Ovviamente al minimo mi aspetto che l'acqua copra il bocchettone di ingresso della pompa ...

Se uno Skimmer e progettato per lavorare con livello 25 cm vuol dire che solo così potrà fornire il 100% delle proprie prestazioni......Poi può anche lavorare con livello più basso ma non avrai mai il massimo delle prestazioni.;-)

Massi70 14-12-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3327234)
Quote:

Se uno Skimmer e progettato per lavorare con livello 25 cm vuol dire che solo così potrà fornire il 100% delle proprie prestazioni......Poi può anche lavorare con livello più basso ma non avrai mai il massimo delle prestazioni.;-)

In realtà avevo letto che la cosa fondamentale era avere costante il livello dell'acqua in sump .... altrimenti mi devo attrezzare con una paratia

Maurizio Senia (Mauri) 14-12-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Massi70 (Messaggio 3327371)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3327234)
Quote:

In realtà avevo letto che la cosa fondamentale era avere costante il livello dell'acqua in sump .... altrimenti mi devo attrezzare con una paratia

Sono 2 cose ben distinte...........la Paratia rende lo Skimmer stabile essendo un Monopompa risente molto delle variazioni di livello e con la paratia questo problema si risolve, il problema del livello invece influisce sulla pompa più alta e la colonna d'acqua che comprime sulla pompa e meno Aria aspira, se la casa raccomanda esempio 27 cm e la colonna giusta d'acqua per far lavorare la pompa con la giusta percentuale Aria/Acqua.;-)

Massi70 14-12-2010 15:19

Chiaro, grazie !
Il dubbio veniva dal fatto che in sump ho un livello costante (grazie al rabbocco automatico) ma non ho assolutamente i cm di colonna d'acqua indicati dal costruttore e che mi costringerebbero a cambiare sump (o a dotare qulla presente di una paratia per alzare solo li la colonna d'acqua), altrimenti c'è il rischio del troppo pieno in mancanza della corrente ... da qui la domanda agli altri utenti per sapere se c'è qualcuno che utilizza questo skimmer con un livello più basso da quello consigliato dal costruttore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.