AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Tecnica al 100%... da oggi animali - foto pag. 11 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275580)

BREGOLI BETTINA 10-12-2010 08:33

Quote:

Originariamente inviata da algranati (Messaggio 3320108)
11 settimane ..........sono daccordo con la co2 ma sono anche certo che mantenendo i valori costanti , aiuterà la vasca.

Il problema che è la sua prima vasca e si è fatto prendere da entusiasimi spasmodici........+ che capibile.....non da emulare:-d

lo so che e cosi spasmodici perche sono cosi anchio ho inchio da mettere il reattore di calcio e ne capisco un cac...... Non riesco a montarlo e sara un poblema molto grosso ciao

Paolo Piccinelli 10-12-2010 08:44

Quote:

ma la sump è piu grossa della vasca ?
minchia zucchen se sei pirla!!! -ROTFL-
Per un attimo ho creduto che dicessi sul serio! #23

SamuaL, hai ragione anche tu, e difatti ci ho pensato un pò prima.
Il fatto è che ero arrivato ad aggiungere mezzo litro di kalk al giorno e il buffer per il kh due volte a settimana... :-(
L'acqua del reattore gocciola vicino alla presa dello skimmer, poi viene aspirata e va nel refugium, indi alla risalita.
Non credo arrivi granchè co2 in acquario

I valori sono nitrati zero spaccato da un mese e mezzo e fosfati a 0,02... in vasca ho una eupyhyllia e un sarco(da poco), presto aggiungerò della clavularia e qualche talea "di prova" per faqre concorrenza alle alghe.

So bene che non è una partenza ortodossa... ma con Teo come mentore e cazzone come sono, non poteva essere diversamente!!!:-D:-D:-D
Quando allestisco le vasche dolci a volte butto dentro i pesci prima di mettere l'acqua!!! #12 #12

Paolo Piccinelli 10-12-2010 09:17

Betty, il reattore portalo giù, che te lo monto io ;-)

Paolo Piccinelli 10-12-2010 15:42

Nel refugium ho quattro o cinque aiptasie belle grosse, arrivate con la sabbia da altre vasche.
In vasca principale invece non ne ho nemmeno una, grazie ai Lysmata...

Se metto un gambero nel refugium il tempo necessario a ripulire le aiptasie faccio una cosa giusta, oppure rischio che mi stermini la fauna bentonica del DSB? #25

zucchen 10-12-2010 15:49

hai creduto bene ,ho visto la foto e ho scritto al volo,ho pure pensato " è matto ? che ***** di skimmer e reattore ha messo sopra quella vaschettina ? " :-D
e l avevo pure vista la foto della vasca #23
non ci faccio,ci sono proprio pirla :-D

Paolo Piccinelli 10-12-2010 15:51

Quote:

non ci faccio,ci sono proprio pirla
#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#

...MA POI, SCUSA... ti pare che tengo l'acquario in credenza?!? #23#23#23

zucchen 10-12-2010 16:06

è pure scritto in maiuscolo refugium #12

Paolo Piccinelli 10-12-2010 16:13

...'scolta, ce lo metto un gambero per sgombrare le aiptasie nel refugium?
Lo lascerei solo il necessario, poi torna in vasca ocn i suoi compari. #24

zucchen 10-12-2010 16:18

tocca vedè se le magna ,le aiptasie so maledette,le hai sulle rocce ?

Paolo Piccinelli 10-12-2010 16:22

Una su una roccia, le altre sulla sabbia... sono piccole e non riesco a raggiungerle con la siringa dell'acetico -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.