![]() |
Potrei chiedere al laboratorio di biologia marina all'acquario civico di Milano... Magari sono interessati, o comunque ci danno una mano...
|
Quote:
Se hanno voglia anche solo di suggerirti un protocollo sarebbe interessante. |
Ditemi tutto, ditemi cosa gli volete chiedere che io glielo dico...
|
Quote:
potresti spiegargli dei batteri usati in acquariofilia per il ciclo dell'azoto per fargli capire di cosa parliamo. Spiegargli che ci piacerebbe valutare quantita, vitalita' e tipo di batteri contenuti nei prodotti delle varie marche e farti suggerire se si puo' fare qualcosa con una attrezzatura hobbistica, e se si che cosa, altrimenti se fossero interessati loro, come esperienza o magari perche' interessante per altre cose che hanno incorso a fare qualche misura. |
Ok... Appena posso vado a chiedere informazioni, altro?
|
io credo che il laboratorio di cui parla Giordano non abbia alcun interesse e , ammesso che sia disposto a fare quelle analisi, credo voglia un pò di soldi..
Quello che posso fare invece è un analisi quantitativa... Cioè potrei anche mettermi li a fare quella quantitativa ma le tecniche e gli strumenti (test elisa, pcr, elettroforesi, ecc) sono lunghe e dispendiose e non ne ho assolutamente il tempo.. Secondo me ai nostri fini basterebbe sapere se nelle boccettine ci son batteri e che siano vivi... imho |
settimana prossima riesco a farmi fare una pcr della mia acqua della vasca. poi vi faccio sapere.
me la fanno forse solo quantitativa, perchè una striscia ap system è abbastanza costosa (ma non troppo) per sapere quali batteri ci sono dentro. vi faccio sapere qualcosa appena ho news. |
Coco, spiega meglio... pcr come? con quali primer??
|
qbacce scusa ho sbagliato a scrivere, intendo una cbt. ero sovrapensiero.
|
ok;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |