![]() |
ragazzi mi sono accorto che non ho comprato il test degli no2. è indispensabile?
ho no3 e po4...bastano? se no ne approfitto che aquariumline non fa pagare le spese di spedizione e lo compro grazie |
al limite fatti fare il test dal negoziante però vista l'occasione nn sarebbe male
|
mmm non ho un negoziante di fiducia, di solito compro tutto on-line.
va beh faccio prima a prenderlo. uno in più o uno in meno non cambia. |
#36#
|
ragazzi i detriti sul fondo ho notato che se ne formano molti meno di prima, sono felice :-))
e i fosfati da 0,5 sono passati 0,25...bene adesso aspettiamo la fine della maturazione...mancano solo 3 gg. se i valori di no3 - 2,5 e po4 - 0,25 rimangono così posso iniziare il fotoperiodo? |
allora fai un cambio aspirando i detriti lasci spento x un'altra settimana e poi rifarai i test se la situazione migliora ulteriormente comincia il fotoperiodo;-)
------------------------------------------------------------------------ se nn vuoi avere alghe nn avere fretta a dare luce,è anche vero che le alghe aiutano ad abbatere i valori però con meno alghe combatti e meglio è fino a quando nn avrai valori perfetti nn inserire alcun pesce |
dany ma il cambio tu intendi filtrando e rinserendo la stessa acqua, vero? non un cambio dell'acqua. giusto?
|
sarei un bugiardo a dirti che intendevo quello...comunque anche se sei con una clza o una spugna il detrito ti sporcherebbe l'acqua ugualmente quindi meglio cambiarla fai un cambio del 10%;-)
|
dany, scusa ma mica ho capito...
mica non si fanno cambi d'acqua per almeno due mesi in maturazine? |
ma il 10% nn crea danni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |