AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Jbl AquaDur (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274948)

berto1886 07-12-2010 21:45

una bolla al secondo??? in quanti litri??? tengo io una bolla ogni 7 secondi circa tenendo il pH a 7,2 con KH a 10!!!

landtools 07-12-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3316429)
una bolla al secondo??? in quanti litri??? tengo io una bolla ogni 7 secondi circa tenendo il pH a 7,2 con KH a 10!!!

350 litri ma ne vanno tolte le piante la sabbia e altro 330...ora la lascio a 1 bolla al secondo, quando arrivo a stabilizzare quei valori di ph e kh, la metto come prima...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 3316148)
landtools, il mio pensiero è che sia questo il momento, in cui cerchi di aggiustare i valori, di avere a disposizione test affidabili. Prendi ora quelli a reagente e tieni le cartine per dopo quando, a situazione stabilizzata, farai solo più controlli di routine.
Ti dico questo anche perchè mi sembra strano che tu avessi pH 7,4 KH 3 e che ora che il KH è salito a 6 il pH sia sceso a 7,2.

Guarda che il tuo problema principale ora sono i nitriti (NO2) ad 1mg/l, ammesso che anche quella misura sia degna di fiducia.

ho i KH a 3 perche sono gia 4 volte che cambio l'acqua con solo quella emulsionata... 30 litri alla volta.... ma solo ieri ho messo il sale e infatti i kh sono saliti

berto1886 07-12-2010 22:59

vorrai dire acqua di osmosi inversa... cmq occhio che l'aquadur aumenta anche il GH anche se non dovrebbe essere un problema visto che avevi usato acqua di RO pura... spero che i sali non li ha versati direttamente in vasca

landtools 07-12-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3316551)
vorrai dire acqua di osmosi inversa... cmq occhio che l'aquadur aumenta anche il GH anche se non dovrebbe essere un problema visto che avevi usato acqua di RO pura... spero che i sali non li ha versati direttamente in vasca

la dico tutta.... ho preso una puntina di sale e l'ho versata nella vasca direttamente, poi vedendo che non si scioglieva in poco tempo ho chiamato l'amico che mi ha regalato questo sale e mi ha dettodi scioglierlo in una tanica e aspettare un'oretta... poiho fatto cosi...Va bene ?

landtools 07-12-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviata da landtools (Messaggio 3316606)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3316551)

la dico tutta.... ho preso una puntina di sale e l'ho versata nella vasca direttamente, poi vedendo che non si scioglieva in poco tempo ho chiamato l'amico che mi ha regalato questo sale e mi ha dettodi scioglierlo in una tanica e aspettare un'oretta... poiho fatto cosi...Va bene ?

http://s4.postimage.org/35rqvx4is/07122010186.jpg

berto1886 08-12-2010 00:17

devi seguire le dosi riportate sulla confezione per portare KH e GH ai valori desiderati ed hai fatto giusto nel secondo caso cioè mettendo i sali nella tanica con l'acqua del cambio per quale motivo hai messo la foto del filtro??

landtools 08-12-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3316678)
devi seguire le dosi riportate sulla confezione per portare KH e GH ai valori desiderati ed hai fatto giusto nel secondo caso cioè mettendo i sali nella tanica con l'acqua del cambio per quale motivo hai messo la foto del filtro??

per avere un parere da voi ...tranne le bio balle che le devo mettere in fondo, com'è adesso puo funzionare bene?? Vi faccio questa domanda perche sul sito della sera, dice che per i no2 e no3, puo essere un problema del filtro...

berto1886 08-12-2010 22:46

la disposizione dei materiali sembrerebbe ok anche se sarebbe meglio se spiegassi cosa c'è dentro a parte la lana e i cannolicchi

landtools 08-12-2010 23:50

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3318141)
la disposizione dei materiali sembrerebbe ok anche se sarebbe meglio se spiegassi cosa c'è dentro a parte la lana e i cannolicchi

quel sacchetto che è sui connolicchi, non ricordo il nome ma se non sbaglio era per abbassare i no3... sono 2 settimane che è li... lo togliero la prossima settimana...

berto1886 09-12-2010 00:02

ho capito ma avevi problemi con i nitrati quindi... al posto della resina potresti mettere ancora canolicchi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.