![]() |
Ritiro su il topic perchè ancora non ho deciso, in più ora mi si è presentato il problema delle planarie bianche che malgrado la mia agguerrita lotta stanno invadendo tutto... avete da consigliarmi un pesciolino adatto alla vasca e che non disdegni di pasteggiare a base di succulente planarie??
|
un buon mangia planarie sarebbe il mandarino...però siccome la tua vasca è ancora giovane una volta finite quelle non avrebbe vita lunga secondo me...
|
Mandarino? Mi dai qualche info in più... mai sentito questo pesce...
------------------------------------------------------------------------ Trovato su internet... alla fine è il Synchiropus però da quello che leggo non è che lo si convinca facilmente a mangiare le planarie... |
a me ieri è saltato lo pseudochelinus hexatenia... che tristezza era bellissimo... :-(
|
non ho esperienza diretta ma ad un mio amico ne era invaso e nel giro di poco il mandarino gli ha ripulito il tutto... solo che ha una vasca da 300l lordi avviata da un bel po' quindi avrà una miriade di copepodi che riescono a nutrirlo...
poi certo dipende da pesce a pesce... |
No luke mi spiace tantissimo, mi ricordo quando avevo il dolce ed era saltato fuori uno dei miei corydoras.... ci resti veramente male... -20
|
nooooooo Luke mi dispiace troppo!!! Pass, un consiglio... I Nemateleotri saltano che è una bellezza... te li ritrovi al 100% per terra
|
Polinello ok grazie, magari in settimana prossima vado a sentire da acquarissima se ha qualcosa da suggerirmi control le planarie...
Papo, azz ero sempre più orientato su quelli... |
pass dipende anche dal numero di planarie che hai, se ne hai veramente troppe un synchiropus ocellatus potresti inserirlo,magari puoi anche metterti daccordo con qualcuno che possa avere intenzione di acquistarne uno e poi cederlo a lui una volta risolto il problema.. c'è anche un nudibranco bellissimo che le mangia,ma quello mangia esclusivamente planarie e nient'altro, si dovrebbe creare un "giro" di persone che ne hanno bisogno e passarselo..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |