![]() |
Quote:
per quale motivo? Quote:
lìho letto da qualche parte sul sito sopra questo strato un pò di carbone attivo poi il ferilizzante ed in fine la ghiaia Quote:
Quote:
Quote:
il peso sarebbe concentrato su una superficie piccola (la cornicie di cui dicevo) ed il polistirolo si schiaccia subito Quote:
devo ancora guardarla |
In realtà no. Uno non esclude l'altro in quanto non sono pesci territoriali ma credo che in 100lt trico, velifere, guppy e pesci di fondo ci stiano un pò stretti. Nel doppio dello spazio poresti permetterti anche le velifere.
Considera che i Trico arrivano a 16 cm!! Fanno nidi di bolle dal diametro di 25 cm... Se metti loro (scelta che trovo splendida) puoi mettere in più qualche guppy (minimo 6, sono pesci di branco) e un pò di pesci di fondo. Per l'argilla ormai è fatta, non è sbaglita la linea di principio, solo non è la soluzione più semplice. Se tutto andrà bene però ti troverai alla grande, anzi, le tue piante si troveranno alla grande! Niente carbone attivo però, il carbone attivo assorbe per circa 2 settimane dopodichè comincierà a rilasciare tutto ciò che aveva assorbito. E' inutile. Se vuoi acqua cristallina in breve tempo meglio metterlo nel filtro esterno e levarlo dopo 1 settimana o 2. Il carbone si usa quando l'acqua è torbida per motivi vari, dopo trattamenti medicinali, etc. Raramente lo si tiene fisso in vasca. *__* |
cavetto
dopo qualche fatica di troppo sono riuscito a sistemare il cavetto
ecco la prova;-) http://s3.postimage.org/f3sy7404/IMG_1152.jpg |
argilla
#24ho steso l'argilla espansa (quella affondata nelle bacinelle) ma mi sembra pochia#07
cosa ne pensate? ho ancora da aggiungere 21kg di ghiaia ecco la foto fatemi sapere che aspetto vs notizie http://s4.postimage.org/2bcbm6p7o/IMG_1153.jpg grazie a tutti |
Non mettere l'argilla dove pensi di non mettere piante, per esempio non metterla sul bordi, concentrane di più sul fondo dell'acquario e meno davanti.
|
più che togliere (spostare)
vorrei aggiungere ma non so cosa il oltre ho un fondo della JBL di 5 litri che mi sembra pure lui pochino scendo e vado a vedere in giro se trovo qualcosa in negozio chiarmente |
L'argilla mi sembra più che sufficiente, se ne metti ancora te la ritroverai in breve sopra al ghiaino.
Ma la ghiaia l'hai già messa? Dovresti trovarti con un'altezza di circa 5 cm davanti e 7 / 8 dietro, se non è così devi aggiungerne altra. Che tipo di ghiaia hai? |
grazie bettina
grazie per il cosiglio non ne metto + di argilla no non ho ancora messo altro aspettavo lumi ho ghiaia fine (2-3 mm) di quarzo 21 kg devo prima metterci il fertilizzante che secondo me è poco (5 litri jbl) che ne pensate ne compro altro? in fine non ho un dietro ed un avanti l'acquadrio è disposto a penisola (2 lati lunghi a vista) |
comincia a posizionare il terriccio, quando arrivi a 1 - 1,5 cm. va bene, se una volta posizionato ti pare poco, lo integri, però prendilo uguale a quello che hai già.
Anche se non hai un dietro e un davanti col ghiaietto dovrai tenerti almeno sui 7 - 8 cm. minimo, se non vuoi ritrovarti le palline di argilla tutte sopra non appena inserisci le piante. |
ho steso il fono fertilizzante
lo strato è molto sottile ho realizzato due "collinette" negli angoli dove vorrei piazzare + piante allego foto http://s1.postimage.org/jnj4ua2s/IMG_1155.jpg vado a prendee altri 2,5 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |