![]() |
Lo sai che ci ho pensato anche io...però non ho idea di come si possa vedere...c'è qualche rimedio?
in casa ho dell'antibiotico (amoxicillina) del faunamor e del dessamor... |
Ti metto il link. Per ora segui le prime istruzioni, al farmaco ci pensiamo dopo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65128 |
Ciao a tutti!!!
la mia povera guppyna è morta...mi è dispiaciuto un sacco ce l'avevo già da un po e mi ero affezionata! Pare che gli antibiotici non abbiano fatto effetto...l'idropsia non ha lasciato scampo. Invece il maschetto, ha sempre i soliti sintomi, è fermo sul fondo, e quando si sposta sembra fare molta farica, ma lui non è gonfio, non ha squame sollevate e non fa feci filamentose, in apparenza sembra stare bene...e invece è li quasi immobile. Non so più cosa fare, non vorrei morisse anche lui come la femminuccia.... Avete qualche consiglio? |
Hai letto il link che ti ho postato? c'è la spiegazione per il primo intervento da fare.
Non ho riletto da capo ma la guppetta morta era isolata? |
Si, la piccola guppyna era isolata...
ho letto quello che c'è nel link, però non migliora e non so cosa altro fare oltre quello, gli sto anche dando l'antibiotico ad ampio spettro, ma nessun miglioramento!...pensavo in qualche altro consiglio utile. |
genai ma l'hai isolato il guppy come ti ho detto in acqua e sale? Non ha migliorato per niente?
|
Si è isolato dal giorno che me lo hai detto e ho messo anche il sale lo stesso giorno...ma nessuna novità!Sembra che l'appetito non gli manchi, e quando mi vede si muove, ma purtroppo è sempre sul fondo come se pesasse una tonnellata...
|
A che temperatura è? Da quanti giorni lo hai con il sale? Se sono passati 5 giorni inizia a fare dei piccoli cambi per riportarlo al "dolce".
Non è migliorato per niente? |
Quote:
|
E' nella vaschetta separato con acqua e sale dal 2 dicembre.
L'antibiotico ad ampio spettro è l'amoxicillina, domani mattina è il terzo giorno che lo prende. Ma non noto nessun miglioramento. Domani faccio un piccolo cambio acqua? ------------------------------------------------------------------------ La temperatura dovrebbe essere intorno ai 27 gradi. Pultroppo il riscaldatore che avevo in più non è dei migliori poichè è molto molto vecchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |