AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   IMPORTANTE: corriamo ai ripari.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27393)

wortice 08-01-2006 16:54

mediamente 65#70 watt...dipende da che computer hai

Mark® 08-01-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviata da wortice
mediamente 65#70 watt...dipende da che computer hai

Non sono pochi? Il mio ha un alimentatore da 400 Watt :-)

sebyorof 09-01-2006 01:15

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
io ho messo un gruppo di continuità tipo quelli per pc alla sola pompa di risalita e ad un riscaldatore e non ho ancora avuto problemi, anche se sono entrati parecchie volte in funzione (autonomia circa 25Min). In più quando hanno cambiato i contatori vecchi e messo quelli nuovi hanno staccato la corrente a tutta la mia palazzina per 5 ore ed ho attaccato il gruppo elettrogeno da 3.5 kva #22 . Mark®, hai ragione il generatore deve avere il motore sincrono altrimenti si rischia di bruciare tutto in quanto la tensione in uscita è molto instabile!

...infatti...pero' se usi le prese a scarpetta con fusibile al massimo bruci quest'ultimo...

non è detto!!! se la tensione oscilla dai 210 ai 220 e sballa pure la frequenza ti assicuro che non si brucia proprio il fusibile ma ti partono le pompe

blureff 09-01-2006 02:09

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
la temperatura è il problema minore....è la carenza di ossigeno il problema maggiore. Puoi tamponare con un gruppo per PC al quale sostituisci la batteria con una di elevata capacità (io ho fatto così) ed alimentare pompa di risalita e skimmer.....usare interruttori con riarmo automatico e avvisatore telefonico.

ma cosi rivini il grppo,e studiato x pasaggi di corrente bassi,se li aumenti rischi che ti clano i fili e si incendia
occhio
il mio monta 5 batterie x una potenza complessiva di solo 1300va
altroposito e originale solo le batterie sono nuove :-))
ciao da blureff

Rama 09-01-2006 14:04

Il mio ups ha l'uscita sabilizzata della corrente, con tanto di display... 220V fissi...

Dovrebbe, e dico "dovrebbe" perchè da come si comporta non mi sembra proprio, avere un onda sinusoidale in uscita.... #24

Che cavolo è che non mi fà funzionare costantemente la pompa? #24 #24 #24

Mark® 09-01-2006 14:08

Ho trovato UPS con 1600 VA dovrebbe bastare per tenere in funzione le pompe di movimento per qualche ora.

wortice 09-01-2006 22:12

Quote:

Quote:

Quote:

io ho messo un gruppo di continuità tipo quelli per pc alla sola pompa di risalita e ad un riscaldatore e non ho ancora avuto problemi, anche se sono entrati parecchie volte in funzione (autonomia circa 25Min). In più quando hanno cambiato i contatori vecchi e messo quelli nuovi hanno staccato la corrente a tutta la mia palazzina per 5 ore ed ho attaccato il gruppo elettrogeno da 3.5 kva #22 . Mark®, hai ragione il generatore deve avere il motore sincrono altrimenti si rischia di bruciare tutto in quanto la tensione in uscita è molto instabile!

...infatti...pero' se usi le prese a scarpetta con fusibile al massimo bruci quest'ultimo...

non è detto!!! se la tensione oscilla dai 210 ai 220 e sballa pure la frequenza ti assicuro che non si brucia proprio il fusibile ma ti partono le pompe

eh....ma devi essere proprio sfigato... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.