AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Digitale terrestre Milano..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273807)

Giordano Lucchetti 29-11-2010 19:00

Adesso se paghi la corrente elettrica devi pagare il canone rai, a meno che tu dimostridi non possedere alcun televisore, a un mio amico e' arrivata la multa, gli sono entrati quelli del controllo e lui gli ha risposto che la televisione e' sua e non vostra, io l'ho pagata al darty e non l'ho presa in affitto... E gli ha chiuso la porta in faccia

ALGRANATI 29-11-2010 21:52

max, ma hai provato a cercarli in altre posizioni??

liferrari 29-11-2010 22:32

Aspetta qualche giorno,

Penso che dipenda dalla fase di transizone e messa a punto. Aspetta qulache gg.

Ps con lo switch-off mio suocero vedeva tutto tranne rai 1 2 3 canale 5 rete4 italia1 e la7.

Oggi ha ripreso a vedere il tutto .

Ps io abito a 100 metri e nn ho avuto problemi

giangi1970 30-11-2010 10:07

C'e' sempre stata una gran confusione sul Canone Rai....
Il canone non si paga per vedere la Rai ma per il possesso di un'apparecchio televisivo che possa ricevere segnali video....
In pratica....paghiamo una tassa solo per il fatto che siamo in possesso di un qualsiasi dispositivo video...
Quindi va' pagata per il solo fatto che hai una televisione in casa....anche se ci guardi solo Sky o rotta in cantina....
C'e' la possibilita' di farsi togliere il canone.....ma al momento del controllo degli addetti(che ovviamente non ti dicono quando lo fanno)in casa non ci deve essere nessun dispositivo video....
E qui sta' la gabola.....rientrano come dispositivi video...monitor da pc....cellulari....telecamere e fotocamere.....
In teoria anche in un ufficio dotato di soli pc si dovrebbe pagare il Canone......
Ma siamo in Italia.....

egabriele 30-11-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3303200)
C'e' sempre stata una gran confusione sul Canone Rai....
Il canone non si paga per vedere la Rai ma per il possesso di un'apparecchio televisivo che possa ricevere segnali video....
In pratica....paghiamo una tassa solo per il fatto che siamo in possesso di un qualsiasi dispositivo video...
Quindi va' pagata per il solo fatto che hai una televisione in casa....anche se ci guardi solo Sky o rotta in cantina....
C'e' la possibilita' di farsi togliere il canone.....ma al momento del controllo degli addetti(che ovviamente non ti dicono quando lo fanno)in casa non ci deve essere nessun dispositivo video....
E qui sta' la gabola.....rientrano come dispositivi video...monitor da pc....cellulari....telecamere e fotocamere.....
In teoria anche in un ufficio dotato di soli pc si dovrebbe pagare il Canone......
Ma siamo in Italia.....

Sei sicuro ? non ho informazioni dirette, ma mi pare che la TV deve essere funzionante e deve avere un sintonizzatore. Quindi i monitor dei PC per esempio sono esclusi! PEro' non ho mai letto esattamente la legge.

giangi1970 30-11-2010 11:00

Questo e' quello che mi hanno detto quando ho provato a fare la disdetta io...
Poi se sia cambiata non lo so'....

tommaso83 30-11-2010 11:33

Anche io sapevo qualunque apparecchio in grado di ricevere segnali video.. Le fotocamere non so, ma il computer sì..

giangi1970 30-11-2010 11:46

Anche a me sembrava strano per le fotocamere.....
Mi hanno spiegato che se tu fai un video di una trasmissione televisiva e' come se la guardassi via pc.....mi e' sembrata un po' una stronzata.....ma,ripeto,siamo in Italia....e non mi sorprenderebbe....

Giordano Lucchetti 30-11-2010 17:34

E poi io l'ho pagata la MIA televisione, non l'ho presa in prestito!!!!

Aland 30-11-2010 19:19

Certo però dire che non si ha la televisione quando si ha sul tetto antenne e parabole varie è davvero grossa e molto credibile come balla :-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.