![]() |
..sei un gran simpaticone! saranno l foglie di castagno....
|
Quote:
Io preferisco quelle della Quercus robur ;-);-) |
Eccomi, mi sento tirato in causa: per lavoro giro la toscana, la mia zona è tutta la fipili e la ss1 fino a grosseto. Diciamo che in questa situazione mi ci sono imbattuto vicino livorno e vicino pisa
una situazione analoga descritta alla tua, forse l'iper che dici te è quello che dico pure io, non è proprio a pisa pisa ma un pò fuori! Tornando al discorso principe qui a Firenze sbocciano e appassiscono le "boutique" del pesce, negozi di acquari fashion con luci soffuse musichetta lounge e se provavi a fare una domanda più tecnica scattava un allarme rosso generale. Ebbene, non so come mai, questi negozi entro 1 anno massimo 2 lasciano posto a forni, edicole ecc ecc A firenze e comuni limitrifi posso dire che ci sono dei negozi di acquari( che si contano su una mano, una mano e mezza) che entri , trovi il borraccino in terra, ma i pesci sono sani e dico sani, manca poco che per vederli morti li devi uccidere te ( senza offesa e ne eutanasia) ma sopratutto se chiedi una cosa si perdono ,vedi nell'occhio del venditore una lucina della serie: ora vengo a casa tua ,guardo l'acquario, ti dò una zuppa in testa e poi se ne parla e si guarda cosa metter! ma questi negozi sono pochi, sono gli unici che oramai vedo da 20 anni e da 20 anni hanno sempre i soliti propetari , prima con i capelli nature ora con i capelli grigi ma è grazie a loro e al passaparola che per ora dalle nostre parti ci sono pesci sani parere mio! |
Be' con le foglie di castagno ci cuociono anche la carne, ma solitamente non si mangiano le foglie. Peccato che non ho trovato la ricetta...
http://cucina.corriere.it/ricette/pa...4f02aabe.shtml Quote:
Leggi del mercato, quello qualunque genere di negozio computer, pesci, intimo, cartolerie, giocattoli. . . se il venditore non ci sa fare o non ha una clientela fissa che acquista regolarmente, affonda. Quote:
O con tutti i soldi che si è riuscito a fare nei anni galleggia comunque anche se dice fesserie alla grande in acquariofilia!#09 |
[QUOTE=Alexander MacNaughton;3310727]Be' con le foglie di castagno ci cuociono anche la carne, ma solitamente non si mangiano le foglie. Peccato che non ho trovato la ricetta...
http://cucina.corriere.it/ricette/pa...4f02aabe.shtml :-):-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |