![]() |
Ho fatto una foto alle feci sel pesce stasera, aggiornamento giornaliero: ancora non mangia...
Ho alzato la temperatura e ho messo il sale e ho alzato il getto del filtro in superficie-20 http://s3.postimage.org/1dam0pamc/image.jpg |
Hai già provato con chironomus surgelato e artemia?
|
sotto tuo suggerimento ho comprato l'artemia liofilizzata della tetra delica, però il pesce non apprezza: cosa posso fare?
|
Surgelato??? Chironomus surgelato... amtra o Ocean...??? L'ultima spiaggia :-))
|
eh si è l ultimissima spiaggia.....i chiro congelati o liofilizzati in generale svegliano l appetito anche ad un discus schizzinosissimo...se non mangia nemmeno questi è evidente che ci sia qualcosa che non quadra...il bagno in sale o lo fai in concentrazione breve ma intensa o prolungata quindi più diluita...occhio che la conducibilità potrebbe schizzare alle stelle....quindi se lo fai in comunità ,meglio fare un cambio d acqua...
io consiglierei queste cure in vaschette separate....anche da 15, 20 litri... |
oggi sono andato in giro per tutta bologna per cercare un negozio aperto, l'ho trovato e finalmente ho somministrato i chironomus surgelato, gli altri saltavano quasi dalla vasca per mangiare, mentre il discus nuovo qualcosa a smangiucchiato, però ho dovuto somministrarlo per tre volte altrimenti i suoi compagni finivono tutto nel giro di pochi secondi...
Cosa faccio visto che ha mangiato pochissimo? Ormai è sempre nascosto dietro le piante... Sono preoccupato... |
L'intento è proprio quello di far salire la conduttività. Comunque se mangia qualcosa non farei niente, se non mangia nulla il discorso è diverso.
|
ok, quindi continuo a dargli il chironomus surgelato una volta al giorno, comunque adesso resta quasi sempre nascosto...
|
oggi ho somministrato di nuovo il chironomus surgelato, ho esagerato con la dose per farlo riprendere e ha mangiato e sta ancora cercando sul fondo, però adesso come faccio ad abituarlo ad altri mangimi? sopratutto al granulato, quando lo somministro gli passa davanti e neanche lo tocca.
|
?????? non so cosa fare adesso mangia ma solo i congelati#28g#28g#28g#28g
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |