![]() |
io la pago 20cent a litro però in zona c'è anche chi la vende a 40 e 50 cent.....lol.....
|
mah, incredibile.....a me 30 centesimi....quasi quasi costa piu della birra....comunque, ma quella che prendi alla coop, è un ipermercato o supermercato?
|
in tutte e due i posti....
|
Quote:
Hai mai provato tu ad effettuare un test della conducibilità di quest'acqua ? Ti sei mai chiesto del perchè quella scritta da non utilizzare per uso alimentare ? |
sinceramente no non ho mai fatto un test sulla conducibilità perchè non ho un conduttimetro...
quella scritta, se non ricordo male è apparsa dopo un pò che era in commercio..credo che l'abbiano messa per un fatto di sicurezza...ma sinceramente non mi sono mai posto il problema...forse sbagliando... |
Quote:
Quote:
|
appena riesco a trovare uno che abbia il conduttimetro lo farò sicuramente....anzi se lo trovo usato lo prenderei volentieri.. tanto serve sempre..
sulla scritta tutto può essere... ma se per caso non è pura in cosa vado in contro? così potrei fare un riscontro dopo più di un'anno che la uso.. |
Ciao! Anch'io è da un anno che non sempre ma ogni tanto uso quell'acqua. Qualche volta quando non ho tempo di andare al negozio (dove me la vendono 20 cent. a litro) vado alla Coop vicino a casa e compro quell'acqua a 98 cent. Come prezzo siamo lì, ma lo faccio solo per mancanza di tempo. Una volta ho fatto il test per il kH e il gH e sono risultati tutt'e due zero spaccato. Altri test non ho fatto. Dovete tenere presente che la uso per fare il cambio d'acqua del caridinaio di 20 litri pieno di caridine red cherry e di endler e mai è successo niente. Tante volte l'ho pure usata nel cambio dell'acqua dell'acquario di 80 litri che ha per biotopo il lago tanganica dove i multifasciatus prolificano come i fiori in primavera. Lo so anch'io che può avere qualche impurità ma stando ai fatti le cose vanno alla grande. Ciao a tutti.
|
Ad entrambi, forse non mi stò spiegando .... per me la potete utilizzare tranquillamente anche in base hai vostri riscontri positivi ma ribadisco che io lo sfizio di verificare la bontà me lo toglierei.
Adrian15 tu dici di aver effettuato i test di GH e KH e che sono risultati a zero, ma con questo cos'hai verificato se non la durezza totale e la durezza carbonatica, per verificare un pò più precisamente un'acqua d'osmosi l'unico mezzo a nostra disposizione è il cunduttivimentro che perl'appunto misura la conducibilità elettrica di un acqua determinandone la sua purezza. Sarò un maniaco della precisione ma io ho cambiato negoziante per avermi venduto un acqua con conducibilità a 35 ms |
Ciao Giuseppedona! E'vero sì quello che dici e sono d'accordo con te. Per la conducibilità anch'io sono molto incuriosito. Chi sà se qualcuno veramente la misurerà. Comunque io come ho detto prima non ho mai usato esclusivamente sempre quest'acqua ma una volta su due o tre sì e sempre per mancanza di tempo di andare al negozio. Ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |