AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Lenta perdita di tessuto dalla base (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273436)

Maurizio Senia (Mauri) 03-12-2010 13:10

Quote:

Originariamente inviata da homerjaysimpson (Messaggio 3309081)

Interessante... Quindi mi stai dicendo che probabilmente (e sottolineo probabilmente) ho pagato una Seriatopora caliendrum rot/pink un occhio della testa quando era gią destinata a morire nel giro di due mesi?! Domani la riporto al negozio per sicurezza, anche se sicuramente non ne vorranno sapere di fare un cambio o qualcosa del genere. Va bene la passione, ma questi sarebbero soldi buttati nel cesso allora. E scusate il francesismo.

Nel nostro bellissimo Hobby nulla certo e trovare le cause e difficile se non cč un problema evidente di Gestione o Tecnico........quindi quando porti un Animale a casa e sempre una scommessa se vive ho muore perchč non si ambienta e non trova le condizioni giuste o come scritto sopra era gią sofferente e destinato a Morire.;-)

homerjaysimpson 03-12-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3309091)
Nel nostro bellissimo Hobby nulla certo e trovare le cause e difficile se non cč un problema evidente di Gestione o Tecnico........quindi quando porti un Animale a casa e sempre una scommessa se vive ho muore perchč non si ambienta e non trova le condizioni giuste o come scritto sopra era gią sofferente e destinato a Morire.;-)

Sono d'accordo, ma la frustrazione e l'apparente impossibilitą di poter risolvere questo problema mi fanno imbestialire.

Visto che non ho alcuna intenzione di mollare, a proposito di cambiare posizione, mi consigliate di metterla in una zona con pił corrente e luce?

Ammettendo che:
- non abbia deciso spontaneamente di lasciarsi morire;
- non ci siano animali in vasca che si nutrono del suo tessuto;
- non sia affetta da parassitosi;
- le condizioni dell'acqua siano buone;
- ci sia cibo a sufficienza;

cos'altro potrebbe essere? Corrente e/o luce insufficienti? In questo momento č a metą vasca (altezza) e in una zona in cui si incontrano i due flussi provenienti da destra e da sinistra. Quindi forte turbolenza. Potrebbe preferire una corrente laminare?

homerjaysimpson 05-12-2010 18:48

Ho parlato col negoziante che mi ha consigliato di fare una prova con i bagni nello iodio in quanto potrebbe essere una forma di parassitosi.... In effetti come dicevo qualche post fa, non noto una vera e propria perdita di tessuto, ma pił che altro uno sbiancamento localizzato o qualcosa di simile.

Comunque, ho cominciato ieri sera stesso e faccio due bagni al giorno in una soluzione di acqua dell'acquario pił iodio concentrato. L'animale non ha accusato il colpo e sembra stare bene, mentre le infezioni sembrano stabili per il momento. Credo che sia un buon segno. Staremo a vedere nei prossimi giorni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.