![]() |
Quote:
|
Quote:
Visto che non ho alcuna intenzione di mollare, a proposito di cambiare posizione, mi consigliate di metterla in una zona con pił corrente e luce? Ammettendo che: - non abbia deciso spontaneamente di lasciarsi morire; - non ci siano animali in vasca che si nutrono del suo tessuto; - non sia affetta da parassitosi; - le condizioni dell'acqua siano buone; - ci sia cibo a sufficienza; cos'altro potrebbe essere? Corrente e/o luce insufficienti? In questo momento č a metą vasca (altezza) e in una zona in cui si incontrano i due flussi provenienti da destra e da sinistra. Quindi forte turbolenza. Potrebbe preferire una corrente laminare? |
Ho parlato col negoziante che mi ha consigliato di fare una prova con i bagni nello iodio in quanto potrebbe essere una forma di parassitosi.... In effetti come dicevo qualche post fa, non noto una vera e propria perdita di tessuto, ma pił che altro uno sbiancamento localizzato o qualcosa di simile.
Comunque, ho cominciato ieri sera stesso e faccio due bagni al giorno in una soluzione di acqua dell'acquario pił iodio concentrato. L'animale non ha accusato il colpo e sembra stare bene, mentre le infezioni sembrano stabili per il momento. Credo che sia un buon segno. Staremo a vedere nei prossimi giorni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |