AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   possibile girodactilus su endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273234)

mouuu11 29-11-2010 19:10

Quote:

Il GH a 7 è troppo basso per i pecilidi, devi portarlo almeno a 10 o avranno carenze di calcio anche gravi. Puoi aggiungere i sali appositi o ghiaia clacarea, ma aumenta il GH o non guariranno, se l'acqua non è loro idonea.
Se ricordi avevo questo problemacon i guppy ma ho letto che questi si adattano ancha a acqua acida e morbida quindi non mi sono posto molto il problema comunque aggiungo un po di mineral salt , allora crilu oggi sono stato a osservare e non ho notato comportamenti strani se non quella femmina che nuotavameno del solito e alcune teneva le pinne anali e quella sopra chiuse (forse sara perchè ha partorito da poco e si deve riprendere ) allora se non vedo altri strusciamenti di piu pesci posso evitare la curao devo farla preventivamente ? cioè vorrei far riprendere batteri e piante visto gli ultimi tempi

mouuu11 29-11-2010 21:40

Allora pensandoci bene credo sia meglio farla una cura pareri? so che il faunamor sarebbe l'ideale ma siccome dipendo dai miei e il negozio piu vicino è a 40 km sarebbe meglio sare quel medicinale al solfato di rame link nella prima pag)?

eltiburon 30-11-2010 02:27

Io il rame qui non lo vedo molto, aspetta un pochino.

mouuu11 30-11-2010 15:59

Aspettare e non fare nulla ... beh x quanto? oggi la femmina in questione sembrava veramente vitale:-)) bah non ci capisco nulla , ah quando i piccoli hanno finito la cura col dessamor che faccio? li sposto nella vasca principale ? li lascio li cambiando l'acqua (non ho n terzo riscaldatore per scaldare l'acqa del cambio) .
Nell'acquario principale quindi aspetto, magari era solo n malessere mometnaneo e come mi ha spiegato axa ci sono vari motivi per cui n pesce si gratta oltre a aparassiti esterni

eltiburon 01-12-2010 02:03

Se i pesci ora stanno bene, io non metterei nulla in vasca. Tieni d'occhio i valori, sono importantissimi.

mouuu11 01-12-2010 16:59

si certo ! Allora adesso i piccoli nella vaschetta di cura alcuni sono smagriti molto e un altro tiene la coda a spillo, finita la cura che faccio?

mouuu11 04-12-2010 16:56

Beh finita la cura dei piccoli ... che faccio, alcuni nuotano tremando e hanno la pancia quasi incavata non credo che mangiano nemmeno,io almeno quando do il cibo non vengono subito a prenderlo , insomma non sono in forma, ma non posso tenere 5 sub adulti in 10 litri per molto e se li mettessi nell'acquario grande rischierei per gli altri che ora stanno bene.

Ps una domandina che non c'entra: ma se metto un pezzetto di zucchina bollita per quanto lo devo tenere in acquario prima che contribuisca ad aumentare i fosfati? sicuramente lo faranno fuori anche le lumachine oltre agli endler però non è piccolissimo

mouuu11 04-12-2010 23:13

Aggiungo che una femmina ha il nuoto donolante , nientaltro .. è sinomo d i cosa?

mouuu11 08-12-2010 19:14

RAgazzi i piccoli sono ancora li con acqua pulita e sale circa un cucchiaino in 5 litri ma non mangano e 4 su 5 hanno la pania incavata ... che devo fare?

Axa_io 08-12-2010 19:20

Ma come mai stanno ancora male? Perchè ancora sale? A quanti gradi li hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.