![]() |
Io non ho capito ancora cosa intendevi tu per patine biancastre. Ti avevo chiesto una foto se ti era possibile...
Il dessamor purtroppo è blando o serve a poco #13 se si trattasse di patologie dove NON serve un'antibatterico. Che sintomi avevano questi pesciolini? Il loro comportamento... Si nutrivano? Se tu non c'aiuti (i tuoi occhi che siano i nostri) è difficile aiutarti :-). |
ma io ho scritto tutto quello che notavo!!! allora c'è una patina biancastra, trasparente quasi che con il coperchio dell'acquario chiuso, e la luce accesa si vede!!!
questi pesci invece di nuotare tranquillamente, pian piano rallentano e rallentano fino a quando nemmeno nuotano piu... respirano faticando e basta! poi muoiono e galleggiano.. oppure vanno sul fondo! quando somministravo il cibo, si nutrivano tranquillamente! per le foto purtroppo non si capisce nulla... le fa male!! :( |
cerca di fare qualche foto con la mano ferma e postala.....
ci sono un bel pò di cose che non vanno: -nitrati a 50 -non aggiungi il biocondizionatore ( MALE; MOLTO MALE!!!)che lega cloro, cloramine, metalli pesanti, sostanze tossiche, quindi avrai una marei di schifezze in vasca... -la patina biancastra è possibile sia se i pesci siano stati colpiti da batteri (aeromonas) sia infezioni fungine che provocano la secrezione di muco dalla pelle del pesce....o addirittura da una sinergia di entrambe le specie se il dessamor non ha dato effetti, direi di usare un prodotto ad ampio spettro come micowert, backtowert, fungistop, general tonic......e ricordati che i farmaci vanno somministrati con aeratore e solo per i pesci colpiti che vanno separati, non fare un'erba un fascio!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |