AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   senza parole!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273138)

Giordano Lucchetti 25-11-2010 22:26

Ferdi59, appunto, i bambini sono spugne e sono anche molto furbi, quando capiscono che tu non sei severo nei suoi confronti ti prendono in giro semplicemente... E poi non hanno rispetto per te.
L'altro giorno la figlia della mia signora delle pulizie mi ha devastato completamente un puzzle che stavo completando e la mamma quando se ne e' accorta gli ha detto 'ma no, non si fa'. E la bambina piangeva, piangeva.... Qui di ha la bimba viziata e che ti prende in giro, perché dopo 2 minuti lo rifa' quando ti giri, e' normale e bisogna insegarglielo, secondo me con una sculacciata... Poi ognuno educa i propri figli come vuole, ma 'le botte' come le chiamo io sono una parte molto importante dell'educazione di un figlio. Punto.

Abra 25-11-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Ferdi59 (Messaggio 3295864)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3295432)
Io invece (come spesso capita) vado un cicinino controcorrente....e un qualche sculaccione ogni tanto farebbe bene anche da noi.
Ovviamente non questo genere di cose o quelle viste nei filmati dei nostri asili eh.

Be', con tutto il rispetto,da un moderatore ci si attenderebbe moderazione! Anche gli sculaccioni vengono interpetrati da un bambino come un gesto di violenza e sotto il profilo educatorio non apportano nulla. Diamo piuttosto buoni esempi che testimoniano meglio ciò che è giusto.

Mi spieghi cosa c'entra ora l'essere moderatore ? io modero un forum marino...o al limite posso moderare una discussione se ci si insulta (cosa non avvenuta fino a ora).....non per questo non posso scrivere quello che penso,cerchiamo di ragionare prima di attaccare una persona ;-)
Personalmente ho 2 figli uno di 12 e uno di 7 anni e di sculaccioni ne hanno presi quando era ora,e quando vedo bimbi maleducati che mi saltano sui tavoli e genitori ignoranti che non dicono nulla o se lo fanno il bimbo se ne frega perchè intanto sa che non succede nulla....ne vado pure fiero di come li ho educati.

Ferdi59 25-11-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 3295959)
Ferdi59, appunto, i bambini sono spugne e sono anche molto furbi, quando capiscono che tu non sei severo nei suoi confronti ti prendono in giro semplicemente... E poi non hanno rispetto per te.
L'altro giorno la figlia della mia signora delle pulizie mi ha devastato completamente un puzzle che stavo completando e la mamma quando se ne e' accorta gli ha detto 'ma no, non si fa'. E la bambina piangeva, piangeva.... Qui di ha la bimba viziata e che ti prende in giro, perché dopo 2 minuti lo rifa' quando ti giri, e' normale e bisogna insegarglielo, secondo me con una sculacciata... Poi ognuno educa i propri figli come vuole, ma 'le botte' come le chiamo io sono una parte molto importante dell'educazione di un figlio. Punto.

Ognuno può ''regolarsi'' con i propri figli come crede, ci mancherebbe, ma io parlo dei bambini con gioia,Tu affronti l'argomento come se i figli o i bambini fossero dei nemici. Sono anch'io genitore di una figlia meravigliosa e laureanda con il massimo dei voti. Non ha mai ricevuto uno schiaffo ma, quando ha sbagliato, le è stato spiegato che quello era un errore. Certo, per fare questo, bisogna ''vivere'' con i propri figli, investire del tempo, dare esempi di coerenza. A dare uno schiaffo è molto più sbrigativo, occorre un secondo!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3295960)
Quote:

Originariamente inviata da Ferdi59 (Messaggio 3295864)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3295432)
Io invece (come spesso capita) vado un cicinino controcorrente....e un qualche sculaccione ogni tanto farebbe bene anche da noi.
Ovviamente non questo genere di cose o quelle viste nei filmati dei nostri asili eh.

Be', con tutto il rispetto,da un moderatore ci si attenderebbe moderazione! Anche gli sculaccioni vengono interpetrati da un bambino come un gesto di violenza e sotto il profilo educatorio non apportano nulla. Diamo piuttosto buoni esempi che testimoniano meglio ciò che è giusto.

Mi spieghi cosa c'entra ora l'essere moderatore ? io modero un forum marino...o al limite posso moderare una discussione se ci si insulta (cosa non avvenuta fino a ora).....non per questo non posso scrivere quello che penso,cerchiamo di ragionare prima di attaccare una persona ;-)
Personalmente ho 2 figli uno di 12 e uno di 7 anni e di sculaccioni ne hanno presi quando era ora,e quando vedo bimbi maleducati che mi saltano sui tavoli e genitori ignoranti che non dicono nulla o se lo fanno il bimbo se ne frega perchè intanto sa che non succede nulla....ne vado pure fiero di come li ho educati.

Abra,non Ti ho attaccato, ho solo espresso il mio parere. Per la ''moderazione'' voleva solo essere solo una battuta, non me ne volere!-37

Giordano Lucchetti 25-11-2010 22:58

Complimenti a tua figlia che e' laureata e ti da tante soddisfazioni, cosa devo dire, quando io dovevo essere punito per qualche cosa venivo punito con la spiegazione e le botte, che non mancavano, non sono laureato, faccio l'alberghiera e non sono rimasto traumatizzato da alcuna sgridata... Non si più cosa dire... So solo che le sgridate e le botte ogni tanto fanno solo che bene e ti ricordano che devi portare rispetto per i tuoi genitori.
Poi se tu hai educato senza mai sgridare e dare 'le botte' a tua figlia complimenti, avrai la bacchetta magica che educa i figli senza le ripassate.
------------------------------------------------------------------------
No aspettate che sembra che mia mamma sia una pazza assassina :-D mia mamma e' intervenuta il giusto, e a volte qualche ceffone me lo dava... Ma mai 'torturandomi' sia chiaro! :-D :-D

Ferdi59 25-11-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 3296032)
Complimenti a tua figlia che e' laureata e ti da tante soddisfazioni, cosa devo dire, quando io dovevo essere punito per qualche cosa venivo punito con la spiegazione e le botte, che non mancavano, non sono laureato, faccio l'alberghiera e non sono rimasto traumatizzato da alcuna sgridata... Non si più cosa dire... So solo che le sgridate e le botte ogni tanto fanno solo che bene e ti ricordano che devi portare rispetto per i tuoi genitori.
Poi se tu hai educato senza mai sgridare e dare 'le botte' a tua figlia complimenti, avrai la bacchetta magica che educa i figli senza le ripassate.

Caro Giordano, Ti auguro di tutto cuore ogni soddisfazione dai Tuoi figli. Non ho la bacchetta magica, ho solo preferito parlarle,a volte con grande fermezza, ma parlarle.-37

Giordano Lucchetti 25-11-2010 23:11

Grazie mille, molto gentile!

Hypa 25-11-2010 23:17

:-DAbra..li prenderei a sculacciate io i genitori di quei bambini di cui parli..poco tempo fa al ristorante tre bambini giocavano a nascondino sotto la mia sedia,mentre mangiavo un filetto al pepe verde..quanto mi sono incazzato..i genitori facevano la finta, tipo "Michele vieni qui" e intanto continuavano a parlare dei caxxi loro lasciando i bambini a molestarmi..e la settimana scorsa invece all'ipercoop un bimbetto che avrà avuto sei anni, che voleva un gioco e che la mamma non gli ha preso ha urlato "putt@n@!"..il papà lo ha preso per mano e gli ha detto "su andiamo..non si dice.." mamma mia..ma come si fa?
Gli scapaccioni di cui parli, Abra,sono quelli salutari che ci hanno dato tutte le mamme e se quando avrò un figlio, dovesse dare della troi@ a mia moglie,oltre a sentirmi un fallito come genitore non esiterei a sculacciarlo fino a non farlo sedere per due giorni..
Certo non si può paragonare lo sculaccione di un genitore alle molestie di una maestra verso un bimbo come quelle nel video..anche perchè se una maestra dovesse picchiare in quel modo mio figlio la picchierei io.. a sangue.

Giordano Lucchetti 25-11-2010 23:58

Gabri, il modello genitore. Appunto quello che dicevo prima

mucchina 26-11-2010 00:10

Scusate se mi intrometto nuovamente ma vorrei fare un'osservazione...è vero che alla base ci devono essere i genitori ( poi ben vengano buoni insegnanti) ma anche la società è responsabile della loro educazione....pensate fuori dall'orario scolastico dove passano il tempo i bambini....oratorio,sport, tvecc...son spesso testimoni di scene,espressioni e linguaggio non adatti a loro....pensate agli adolescenti che incontrano con pantaloni alle ginocchia,cicca in bocca sul lato destro e sul sinistro la sigaretta....e come parlano.....
altro esempio....squadra di calcio con ragazzini di qualche anno più grandi che dicono di tutto e di più....pensate sui mezzi pubblici come sentono parlare....e litigare anche le persone adulte....non è semplice essere dei buoni genitori oggi....i miei complimenti ai (per fortuna molti) genitori che riescono a vincere questa sfida

Hypa 26-11-2010 00:14

concordo..ci sono moltissime variabili da considerare,ci vogliono due palle così per fare il genitore..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.