![]() |
Mi sa che una pianta è morta in quanto è diventata giallastra!! Oppure sta cambiando le foglie??
|
Dipende se ne ha di nuove,alcune foglie appena la pianti è normale che marciscano,non tutte ovviamente.
|
Ho eliminato gli steli marci e ho lasciato quelli con ancora segni di vita.. vediamo come reagiscono ora ho anche comprato l'impianto per la Co2 che devo montare... Ho fatto il primo test con questi risultati:
Co2 Insufficiente No3 --> 0/10 mg/l No2 --> 0 mg/l Gh --> 16° KH --> 3/6° Ph --> 7,6 Cl2--> 0 mg/l che ne dite? |
Installato impianto co2 Aquili professional system (il diffusore non mi piace per niente è veramnete un colpo negli occhi e troppo ingombrante) ora sono più o meno sulle 4-8 bolle al minuto
|
Voi come avete camuffato il diffusore della co2??
|
Il diffusore lo devi mettere sotto la mandata del filtro così ti diffonde bene la co2 in vasca, comunque da 4 a 8 bolle è estattamente il doppio. COntrolla il ph e fai il raffronto con la tabella così ci dici la concentrazione di co2, in più a seconda della fauna devi avere un ph adatto quindi devi considerare anche quello. cosa hai intenzione di mettere?
Io ho la stessa tua vasca è quella in firma. |
Purtroppo i test mi restituiscono risultati in range e non con valori esatti..cmq dai dati che ho la concentrazione dovrebbe essere approssimativamente 2-5 mg/l....
All'inizio volevo mettere pesci facili e poco esigenti...come i neon e qualcosa di compatibile.. Non ho ancora studiato bene la configurazione fauna... Hai delle immagini del tuo atomizzatore per caso? |
L'atomizzatore è quello della askoll ma non si vede perchè è sotto il filtro, prova a usare test a reagente dovrebbero esssere precisi, altrimenti non possiamo sapere di quanto devi aumentare la co2.
Anche il kh leggo ora 3-6 ma sono valori troppo distanti, io al massimo posso essere in dubbio tra 3 e 4. |
Vedo che non hai messo l'areatore... io ce l'ho devo toglierlo?
quindi praticamente il tuo atomizzatore spara le bolle sotto la parte bassa del filtro e poi queste vanno su da li |
Se metti l'areatore è un po' un controsenso mettere la co2 perchè la disperdi in buona parte, io per ora lo toglierei poi semmai vedi. L'atomizzatore è come dici tu, messo nella parte bassa del filtro con le bollicine che salgono fino alla mandata del filtro che le spara in vasca.:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |