![]() |
Dagli pure del cibo che almeno si rimette in forze...magari può anche sparire quel rossore chissà...ciao
|
oggi primo giorno di pausa
|
Ok, aggiornaci, ciao
|
Tornato in vasca le macchie stanno migliorando, micosi estinte, infiammazioni ridotte e niente pustole rosse. Mangia con vivacità.
|
E tocchiamo ferro non ce lo mettiamo? :-))
Mi raccomando...tieni l'acqua pulita il più possibile, ciao |
Purtroppo la pinna caudale sta già peggiorando... da esser pulita si sta riempiendo di tante piccole macchie rosse come un malato di varicella... I valori dell'acqua restano ok, le infiammazioni alle vene peggiorano. Niente micosi e niente pustole.
|
Te lo dicevo di toccare ferro !!-28d#
Allora io ho dei carassi...stabilito ciò ti dico che questo problema l'ho avuto e dipendeva dai valori dell'acqua nel senso che li ho tenuti in acqua non idonea e uno dei pesci ha reagito come il tuo, non servivano i cambi. Il GT era acqua per me, il Baktowert ha impiegato un po' ma me l'ha fatto guarire. Se ti sta per arrivare il farmaco prova con quello, di più non si può fare. Inutile chiederti se metti il biocondizionatore vero? Prova a lasciare decantare l'acqua senza aggiungere nulla e lascia gli ultimi dieci cm. nella tanica oppure cambia marca, chissà... Non ricordo il litraggio della vasca ma aggiungi un cucchiaio di sale da cucina/50 lt. |
Invece ora stranamente si è stabilizzato e le infiammazioni delle vene si stanno attenuando... Comunque dev'essere qualcosa di ambientale, da un paio di giorni ho una muffa da flagellati su una ventosa... non che sia pericolosa per i pesci, ma non dovrebbero formarsi per la concorrenza batteriologica del filtro.
Bah, strano, comunque valori tutto a posto e l'acqua non mi ha mai dato problemi. Ora provo a integrare più vitamine tramite verdure sbollentate e spirulina in polvere, chissà che non mi basti questo... ------------------------------------------------------------------------ P.S., per il sale direi che al momento non è il caso se la mia deduzione è azzeccata ovvero che la concorrenza batteriologica non è delle migliori (riferito alla muffa) essendo che i batteri nitrificanti odiano le variazioni di pH e di densità. Per il resto ci sto già provando per dei consiglio visti sul sito... adesso non mi sembra il caso di cambiare già l'acqua dopo pochi giorni. Comunque l'ultimo cambio l'ho fatto con solo acqua decantata. |
Ma scusa l'ignoranza stai parlando di oomiceti?
Perchè non pulisci semplicemente quella ventosa? L'acquario dei carassi è uno dei più facili da gestire...pulizia, pulizia e ancora pulizia...se si formano strane cose qualcosa non va. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |