![]() |
Questo per circa 10 giorni poi è bene rifare tutto da capo cioè acqua nuova , batteri più zucchero
|
mah.. anche un mesetto direi..
|
Come ti ha già detto qbacce devi usare acqua della vasca poiché i batteri hanno bisogno di molti nutrienti non solo di zucchero..volendo acqua del rubinetto ma conviene quella della vasca chensicuramente e' ricca di molte sostanZe.. Cresceranno tutti i batteri magari chi più chi meno ma del resto nella vasca accadrebbe lo stesso.. Bisognerebbe conoscere i vari ceppi e da li studiarne le esigenze nutrizionali.. Troppo sbattone.. Io lo metto a muzzo ma occhio che i rischi sono elevati.. Dopo un mese comunque butterei la coltura x evitare mutazioni e contaminazioni crociate..
|
Ma quanto impiega l'acqua nel bicchiere a diventare opalescente,dopo 6 ore la mia acqua è sempre cristallina
|
La crescita avviene in 48#72 ore a seconda delle specie..
|
Buddha, grazie ....................... ne ho imparata una di nuova !!!!! #25, magari non lo faro', .......................... pero' un po di sana " cultura " non batterica :-D:-D non fa mai male.
|
per così poco..occhio solo perchè come abbiamo già detto rischi esplosioni batteriche mica da ridere..
|
Rischi esplosioni batteriche? Cioè? Che problemi possono dare?
|
secondo me se non butti carbonio anche in vasca non rischi molto..;-)
|
carbonio in vasca ci sarà sempre..anche se non alimenti, dalle rocce qualcosa muore..se carichi di batteri all'inverosimile ti ritrovi la vasca bianca e senza ossigeno..okkio..io ne butto in quabtità ma ho uno skimmer (lgs 2000) che mi pulisce molto bene..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |