![]() |
Sara 1 cm il livello del pettine
|
ragazzi secondo voi un rubinetto sullo scarico potrebbe risolvere il problema?
|
cambia pompa
|
Vista la preparazione che hai sul blau 1500, ti volevo chiedere se c'è una maniera per non far aumentare rapidamente l'aria nella parte di comunicazione delle due vaschette dell'overflow dato che aumenta rapidamente circa la metà in 24 h .
grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Altra cosa strana, il tubo di discesa porta giu anche aria e non capisco da dove entri dato che il pescaggio nella seconda vasca del Blau è completamente sommerso...credo che un po di gorgoglio sia anche per questo. Ma secondo voi è possibile eliminare tutta l'aria nel tubo di discesa?
|
non ho modo di fare foto almomento cmq se non trovi il becco con il venturi puoi usare un raccordoda giardinaggio come quello sulla foto che ti ho linkato sotto un'estremita grande a attaccata all'uscita dellarisalita ,il tubetto del blau sul portatubo da 6 che stara' sopra e dall'altra parte l'uscita libera,se posizioni lo scarico sotto il livello dell'acqua in ogni cao non ti si disinnesca l'overflow perche' aspirera' acqua anziche aria e se dovesse mancare lacorrente il sistema ti evita anche che la risalita faccia sifone e ti ritorni acqua in sump
se va giu' tanta aria probabilmente hai la pompa che manda poco rispetto alla portata dello scarico http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...pd-pbN-Vqs7-u5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |