AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario, nitriti troppo alti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27155)

Nightsky 06-01-2006 19:52

mmh ma i discus nn vanno con guppy platy pesci rossi!

fai prima a comprarti una plafo cosi:
http://www.acquaingros.it/shop/image...oppia_0000.jpg

AlePao 06-01-2006 20:55

Si è il nostro obbiettivo :-)) , ma i neon costano molto -04 che abbiamo già visto in giro questo lo stiamo allestendo con quello che abbiamo a disposizione nei limiti del possibile ed indispensabile ;-) comunque stiamo pensando di comprarne uno nuovo tutto completo verso la primavera :-) , una domanda il nitrivec biostarter devo continuare ad aggiungerlo OGNI GIORNO come consigliato fino alla fine del flacone con pure l'askoll cycle una volta a settimana #07 ? ricordo che ho dentro 4neon 1pulitore(credo) 2lumachine 1pesce rosso/nero che da ieri sembrano stare meglio con l'aggiunta dei prodotti e per il posizionare sul livello dell'acqua il tubo della pompa :-) ... Grazie.

Nightsky 06-01-2006 22:57

i neon puoi prenderli alla brico.
nn c'e' bisogno di spendere 20euro x quelli appositi..

il nitrivec nn ho mai finito il flacone, una volta che i nitriti nn sono + rilevabili, vuol dire che il filtro funziona è maturo e quindi puoi smettere.

AlePao 07-01-2006 17:03

Venti euro -05 ??? ma se a noi il nostro negoziante ne ha chiesti 50 :-( (a partire da...) a quel punto dentro di me ho sentito una voce che diceva più o meno cosi ma perchè non l'hai preso uno nuovo e completo di tutto #07 ? per ora lo stiamo allestendo con quello che abbiamo a nostra disposizione poi per la primavera stiamo pensando di prenderlo finalmente nuovo... :-) grazie, in settimana nuova come prima cosa porterò subito ad rianalizzare l'acqua e con la speranza di non pagare altri4euro per i test e che i valori siano tutti ok vorrei iniziare a prendere almeno qualche bentosi bentosi :-) ... comunque aspetto ancora vostri consigli su quando poter iniziare a nutrire i piccoli(oramai in astinenza da 3gg)prima che mi divorano il povero pesce rosso/nero -20 e se qualcuno sa dirmi il discorso delle verdure? Ciao.

partenoboy 08-01-2006 02:37

bhè visto che il tuo negoziante è un'arpia, prima di comprare qualcosa fatti un giro su internet e vedi i prezzi, almeno ti renderai conto di quello che ti vende il tuo negozio di fiducia.
Ti do un consiglio, fatti analizzare l'acqua, posta qua i valori e discutiamone tutti assieme su che pesci prendere....per qualche anno scordate i discus ;-)

Certo che devi dare da mangiare ai tuoi pesci, ma molto poco, pochissimo cibo e non farti ingannare che loro mangerebbero fino a scoppiare, sono sempre affammati, ma troppo cibo, non solo è nocivo per l'acqua, ma per anche per la salute dei pesci....ti diventano obesi

Dviniost 08-01-2006 04:54

Ma perché non prendi qualche pianta invece dei pesci....ti ripeto che per ora non conviene metterne altri. Stabilizza i valori e poi aggiungi altri pesci ;-)
Inoltr anche esteticamente una vasca ben piantumata ti darà belle soddisfazioni e la condizione generale tenderà a migliorare, anche i pesci ne gioveranno ;-)

Per i batteri continua fino a quando non scenderanno i nitriti (che ancora nn sappiamo se hai alti o no...).
Riguardo il mangime quoto partenoboy: poco e magari più volte :-))
Per le verdure sbollentate non tutti i pesci le gradiscono...nel mio caso guppy, black molly e otocinclus ne vanno tutti matti :-))

AlePao 08-01-2006 23:02

Grazie dei consigli :-) , prenderò altre piante ed aumenterò la luce all'interno del mio acquario poi domani o in settimana porterò l'acqua ad analizzare se i valori saranno buoni e riesco a farmeli dire ve li posto sul forum per ora poco mangiare ai piccoli(oggi niente) :-( solo nitrivec biostarter visto che ieri gli ho dato quasi mezzo misurino piccolo scarso in grani piccoli per neon a pompa spenta per non farlo andare nel filtro domani altro mezzo misurino -28d# ... poi proverò con mezzo spicchio di zucchino sbollentato mi sembra più naturale da dare una volta a settimana sempre se lo gradiscono #18 ... Ciao.

Nightsky 08-01-2006 23:11

50€ x 1 neon???????? ma 20 è il prezzo + alto che ho visto io (x i 15w..poi + grandi sono + il prezzo si alza vabbe') ma 50?? ma è impazzito...

davvero, la roba tecnica ti conviene comandarla online #36# -05

partenoboy 08-01-2006 23:28

curiosità AlePao, quanti anni hai? o avete visto che a volte parli al plurale

AlePao 08-01-2006 23:44

in effetti non ho sdoppiamento di personalità #19 ... siamo io e la mia ragazza io mi occupo del lato pratico dell'acquario lei delle piante quindi per non scannarci sul lato comune (pesci) abbiamo raggiunto la mediazione con i consigli di questo forum con voi che siete più esperti. #22 .. viaggiamo intorno ai trenta #06 . Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.