AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   black moor malato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271531)

crilù 19-11-2010 20:06

beauty ti ho messo il link relativo all'ichtyo...segui le istruzioni.
Normalmente i puntini se ne vanno in qualche giorno ma la temperatura la devi tenere alta anche dopo la sparizione, calcola un totale di una decina di gg. poi incominci ad abbassare di due gradi al giorno. Mi raccomando se non fai la cura come si deve c'è il rischio di ricominciare tutto da capo, ciao

p.s. usa la campana aspirafiuti per il cambio è molto meglio

Beauty 19-11-2010 20:39

infatti uso la campana (sulla scatola c'è scritto aspiratore da fondo...)..cmq grazie per i consigli....
------------------------------------------------------------------------
in teoria ne ho due...un tubo semplice che uso per togliere l'acqua e uno elettrico che uso per pulire...

Beauty 21-11-2010 15:23

@ eltiburon : ho fatto il bagno in acqua e sale come mi avevi detto tu...15 g/L per 30 min....nell'acqua dell'acquario messa in una vaschetta..
bene...dopo 30 min ho tolto il pesce e l'ho rimesso nell'acquario...
prima però ho cambiato l'acqua pulito il filtro e messe le vitamine come sempre...
dopo pranzo sono andata a vedere i pesci e il black moor è da 2 ore circa che sta immobile accanto al termoriscaldatore...
COSA E' SUCCESSO?????...

crilù 21-11-2010 16:06

Mentre era nel sale dava segni di fastidio?

Beauty 21-11-2010 16:12

per un po è stato immobile poi gli ho dato da mangiare e si è ripreso...si muoveva come sempre...anche se la vaschetta era troppo piccola per lui però avevo solo quella...

crilù 21-11-2010 16:16

Molto probabilmente si sta riabituando ai valori dell'acqua. Fisicamente come è messo?

Beauty 21-11-2010 16:44

che intendi per fisicamente???

Beauty 21-11-2010 17:36

comunque ha sempre avuto sei piccoli fori all'interno della pinna dorsale...da quando l'ho comprato...però non gli ha mai causato problemi...

crilù 21-11-2010 19:55

I fori di solito sono dovuto ad acqua non idonea, perlomeno nei miei.
Chiedevo se fisicamente almeno è a posto, l'ichtyo è andato?

Beauty 21-11-2010 20:11

no...ancora no...ma siamo sicuri che siano dovuti all'ictyo??...sono molto piccoli concentrati solo sulla parte branchiale...
il mio ragazzo li ha visti e ha detto che sono diversi da quelli che hanno avuto i suoi pesci...sono più piccoli... concentrati solo in quel punto...non sparsi per tutto il corpo...e sono quasi grigi...
che ne pensi??...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.