AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Moltiplicazione Batterica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271262)

Stefano1961 27-11-2010 21:35

Quote:

Cecco
Dalle mie esperienze, ho sempre riscontrato, che con test vecchi o difettosi, le misurazioni erano inattendibili rilevando valori molto più bassi dei reali o pressochè nulli...... e non mi sembra questa la situazione........ anzi !! io cercherei altrove il problema....
Cecco, sono d'accordo con quanto hai detto, ma mi riferivo a test tipo il TropicMarin, che da nuovo segna piu' nitrati del dovuto. Il motivo e' dato da un vecchio problema per cui il sale/reagente, essendo igroscopico, assorbiva umidita' e segnava meno Nitrati del dovuto. Hanno rimediato con questo " stratagemma ".

cecco 28-11-2010 00:04

Quote:

test tipo il TropicMarin, che da nuovo segna piu' nitrati del dovuto. Il motivo e' dato da un vecchio problema per cui il sale/reagente, essendo igroscopico, assorbiva umidita' e segnava meno Nitrati del dovuto. Hanno rimediato con questo " stratagemma ".

Quindi in questo caso, il problema si sarebbe presentato eventualmente solo se il test era nuovo, altrimenti assorbendo umidità avrebbe poi falsato il risultato verso il basso, indicando un valore inferiore al reale..... ho capito bene quello che volevi dire?

Stefano1961 28-11-2010 12:34

Si ................... e' giusto, ................... ma rileggendo bene quanto affermato da Emio, e se ipoteticamente avvesse usato sempre questo tipo di test, avrebbe visto un calo dei nitrati !!!! Ma siccome ha dichiarato di averli avuti " SEMPRE " cosi' alti, .......................... il discorso " cade ". E' stata una mia errata lettura. Chiedo venia !!!!!

Maurizio Senia (Mauri) 28-11-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1961 (Messaggio 3299930)
Si ................... e' giusto, ................... ma rileggendo bene quanto affermato da Emio, e se ipoteticamente avvesse usato sempre questo tipo di test, avrebbe visto un calo dei nitrati !!!! Ma siccome ha dichiarato di averli avuti " SEMPRE " cosi' alti, .......................... il discorso " cade ". E' stata una mia errata lettura. Chiedo venia !!!!!

Stefano......Emio a detto che per Anni a avuto i Nitrato a 25, non penso che in tutto questo tempo non ha mai cambiato Test.;-)

Stefano1961 28-11-2010 13:09

Si Mauri, hai ragione, ...................... ho riletto il post ..................... e concordo !!!!

emio 29-11-2010 10:56

...io test che uso da sempre è il piu' attendibile che conosca....
..il tunze...

qbacce 29-11-2010 12:15

Ma due foto è possibile averle??

LUCA P 29-11-2010 12:20

Chi dice che con nitrati a 25 gli sps non campano? Io ce li ho da anni!!! Di sicuro sopra tale valore magari alcuni sps non sono colorati o crescono come dovrebbero ma di sicuro campano. E' il test funzionava perchè comparato con altri.
Anche io ultimamente sto provando biogenesi e ultralife spero davvero di abbattere i miei valori.

Saluti a tutti.

cecco 29-11-2010 16:09

Quote:

Chi dice che con nitrati a 25 gli sps non campano? Io ce li ho da anni!!! Di sicuro sopra tale valore magari alcuni sps non sono colorati o crescono come dovrebbero ma di sicuro campano. E' il test funzionava perchè comparato con altri.
Anche io ultimamente sto provando biogenesi e ultralife spero davvero di abbattere i miei valori.

Il dubbio che avevo io...... e mi pare altri, non era legato tanto alla "sopravvivenza" degli sps, che non metto in discussione (anche con nitrati così elevati), ma quanto alla loro colorazione ed alla crescita #24#24

qbacce 29-11-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3301940)
Quote:

Il dubbio che avevo io...... e mi pare altri, non era legato tanto alla "sopravvivenza" degli sps, che non metto in discussione (anche con nitrati così elevati), ma quanto alla loro colorazione ed alla crescita #24#24

quotissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.