![]() |
le radici delle piante le hai liberate bene da tutto il materiale in cui solitamente sono avvolte?
|
Quote:
Sono veramente indeciso... ho venticinque litri di acqua di osmosi a disposizione ma vorrei evitare di toccare la vasca o il filtro in fase di maturazione. |
in effetti per il momento lascerei tutto così, anche se è davvero strana questa cosa;
|
99 su 100 non c'azzecca niente, ma dai un'occhiata alle diatomee.
|
Quote:
Suggerisci di acquistare un test per il silicio? Avendo l'eventuale conferma che si tratti di diatomee e non potendo introdurre pesci predatori (l'acquario ha 8 giorni) suggerisci di fare un po' di cambi d'acqua? |
Ed ecco i valori aggiornati:
codice:
GG dKH dGK pH NO2 NO3 °C Note Ora, nel mio caso, il colore di partenza è già il giallo che lentamente si carica diventando ambrato, arancio, rosso ed infine verde. Stando alle indicazioni, sembra che secondo questo test il mio dKH risulterebbe inferiore ad 1° dH quindi incompatibile con il dKH mostrato dal test Askoll... Per i test NO2 tenete presente che ho l'acqua paglierina, quindi l'indicazione è "difensiva". Bah... temo che toccherà svuotare tutto e ricominciare da capo :-( |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Va bene, continuo a prendere le misure ogni tanto in attesa del boom dei nitriti... |
Aggiornamento a 13 giorni dall'avvio della vasca:
codice:
GG dKH dGK pH NO2 NO3 °C Note Si sta avvicinando il boom di nitriti, potrebbe essere passato da poco, ci sto in mezzo? A proposito, quanto è il boom dei nitriti? :-)) |
Ho eliminato qualche foglia rovinata. Che dite, si tratta di diatomee oppure è altro?
http://s4.postimage.org/xz7cpe04/Rid...101127_002.jpg http://s4.postimage.org/xzans2zo/Rid...101127_004.jpg Sono un po' sconfortato... speravo di introdurre qualche pesce per Natale. Intanto devo rabboccare un po' (dopo 15 giorni il livello è un po' sceso) e continuo con l'acqua di rubinetto bio-condizionata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |