AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L'acquario è solo per noi stessi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271049)

Viridovix 14-11-2010 23:16

A casa mia sembra che l'acquario sia per me, mia figlia e mia moglie... son fortunato!

DarkDemon 14-11-2010 23:18

Io preferisco l'indifferenza piuttosto che le persone che vengono a casa, danno un'occhiatina e ti dicono: "Ma queste piante sono tutte vere??" oppure "Che brutto questo pesce nero con tutti questi baffi!!"....-04-04-04

mucchina 14-11-2010 23:37

mio "cognato" mi ha detto che la vasca non gli piace perchè ci son troppe piante....#07#07....ho dato varie spiegazioni sull'importanza delle piante e gli ho mostrato un sacco di foto di acquari bellissimi,naturalmente quelli che più mi piacciono,cioè quelli molto verdi,selvaggi e forestosi....alla fine ci siam fatti una risata....l'importante è che piaccia a me e i pesci stiano bene...

terminus 15-11-2010 01:08

Ciao a tutti, sono arrivato stasera e ho visto che la discussione ha preso piede, mi fa molto piacere. Leggendo le vostre risposte e riflettendo, mi viene da pensare che i bambini si possono ancora stupire davanti allo spettacolo della natura ma dobbiamo essere noi genitori a far si che possano capire e credo che non ci siano grosse differenze tra i bambini che eravamo noi e quelli di adesso. Però l'altra sera sono rimasto molto deluso soprattutto dai grandi perchè forse ho dato troppa importanza a una cosa che per altri è solo un pezzo di arredamento e non immagina neanche lontanamente la passione che invece uno ci può mettere. Anche mio figlio preferisce spesso la tv all'acquario ma credo sia un discorso di abitudine o forse sono io che non riesco a trasmettergli abbastanza interesse, ma dei bambini che non hanno mai visto o quasi mai visto un acquario dovrebbero esserne attratti credo e questo non lo capisco veramente.

SleazyCriss 15-11-2010 01:12

Ah dimenticavo mia cugina l'ho portata dal mio negoziante un giorno era tutto il tempo che diceva wow e non sto scherzando diceva proprio wow!!!

Paolo Piccinelli 15-11-2010 10:43

Quote:

i bambini si possono ancora stupire davanti allo spettacolo della natura ma dobbiamo essere noi genitori a far si che possano capire
Già!
Meno playstation e più passeggiate! ;-)

Viridovix 15-11-2010 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3274852)
Quote:

i bambini si possono ancora stupire davanti allo spettacolo della natura ma dobbiamo essere noi genitori a far si che possano capire
Già!
Meno playstation e più passeggiate! ;-)

Verissimo... mia figlia gioca insieme a me con il computer, ma bicicletta, giro nel parco sotto casa e salvataggio di lumache sono all'ordine del giorno!

alek4u 15-11-2010 11:03

Le mie vasche sono state viste da:

Bimbi (sotto i 5 anni) entusiasti!! E' fantastico vedere una bimba indicare un pescetto qualsiasi e sentirle fare l'urletto Yuuuuuuu!!!
Appassionati del forum: Ok, commenti, apprezzamenti e consigli
Ex proprietario di un acquario: Complimenti, riesci a mantenere tutte queste piante? Io ho abbandonato, mi marcivano tutte
Un amico: Ma che schifo, è tutto pieno di alghe!!! (riferito ovviamente alle piante...)
Altro amico: Figata!!! Che belli, rilassante.. Ma i pesci si riproducono e domande del genere..
Gli altri hanno dedicato alla vasca poco più di un'occhiata veloce.. alcuni arrivando a casa mia di sera non mi hanno nemmeno chiesto di accendere le luci per vedere le vasche..

Quindi.. chissenefrega, la vasca è solo per me.. :P

dario1988 15-11-2010 11:23

E' vero, la classica domanda è proprio:
Ma sono tutte piante vere quelle?
:-D

Comunque, anche secondo me l'acquario è sicuramente solo per noi stessi..

C'è chi mi dice che ci sono troppe piante,
che metterebbe più pesci,
che preferisce gli acquari pieni di bollicine & decorazioni varie,
c'è chi metterebbe sassolini colorati sul fondo ( #72 )

Ma mia accorgo che non me ne frega assolutamente nulla
:-D

flavio2 15-11-2010 15:01

Anche i grandi si stupiscono....
Ho portato ragazza e amici in un negozio a Gallarate (che ha la pubblicità qui su AP),
e sono rimasti tutti a bocca aperta guardando le centinaia di coralli/pesci/gamberi/granchi/paguri/ecc......
forse gli adulti sono più difficili da emozionare, forse serve l'acquario di Genova, ma ho degli amici che guardano le caridine per ore manco vedessero la "madonna",

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.