![]() |
A casa mia sembra che l'acquario sia per me, mia figlia e mia moglie... son fortunato!
|
Io preferisco l'indifferenza piuttosto che le persone che vengono a casa, danno un'occhiatina e ti dicono: "Ma queste piante sono tutte vere??" oppure "Che brutto questo pesce nero con tutti questi baffi!!"....-04-04-04
|
mio "cognato" mi ha detto che la vasca non gli piace perchè ci son troppe piante....#07#07....ho dato varie spiegazioni sull'importanza delle piante e gli ho mostrato un sacco di foto di acquari bellissimi,naturalmente quelli che più mi piacciono,cioè quelli molto verdi,selvaggi e forestosi....alla fine ci siam fatti una risata....l'importante è che piaccia a me e i pesci stiano bene...
|
Ciao a tutti, sono arrivato stasera e ho visto che la discussione ha preso piede, mi fa molto piacere. Leggendo le vostre risposte e riflettendo, mi viene da pensare che i bambini si possono ancora stupire davanti allo spettacolo della natura ma dobbiamo essere noi genitori a far si che possano capire e credo che non ci siano grosse differenze tra i bambini che eravamo noi e quelli di adesso. Però l'altra sera sono rimasto molto deluso soprattutto dai grandi perchè forse ho dato troppa importanza a una cosa che per altri è solo un pezzo di arredamento e non immagina neanche lontanamente la passione che invece uno ci può mettere. Anche mio figlio preferisce spesso la tv all'acquario ma credo sia un discorso di abitudine o forse sono io che non riesco a trasmettergli abbastanza interesse, ma dei bambini che non hanno mai visto o quasi mai visto un acquario dovrebbero esserne attratti credo e questo non lo capisco veramente.
|
Ah dimenticavo mia cugina l'ho portata dal mio negoziante un giorno era tutto il tempo che diceva wow e non sto scherzando diceva proprio wow!!!
|
Quote:
Meno playstation e più passeggiate! ;-) |
Quote:
|
Le mie vasche sono state viste da:
Bimbi (sotto i 5 anni) entusiasti!! E' fantastico vedere una bimba indicare un pescetto qualsiasi e sentirle fare l'urletto Yuuuuuuu!!! Appassionati del forum: Ok, commenti, apprezzamenti e consigli Ex proprietario di un acquario: Complimenti, riesci a mantenere tutte queste piante? Io ho abbandonato, mi marcivano tutte Un amico: Ma che schifo, è tutto pieno di alghe!!! (riferito ovviamente alle piante...) Altro amico: Figata!!! Che belli, rilassante.. Ma i pesci si riproducono e domande del genere.. Gli altri hanno dedicato alla vasca poco più di un'occhiata veloce.. alcuni arrivando a casa mia di sera non mi hanno nemmeno chiesto di accendere le luci per vedere le vasche.. Quindi.. chissenefrega, la vasca è solo per me.. :P |
E' vero, la classica domanda è proprio:
Ma sono tutte piante vere quelle? :-D Comunque, anche secondo me l'acquario è sicuramente solo per noi stessi.. C'è chi mi dice che ci sono troppe piante, che metterebbe più pesci, che preferisce gli acquari pieni di bollicine & decorazioni varie, c'è chi metterebbe sassolini colorati sul fondo ( #72 ) Ma mia accorgo che non me ne frega assolutamente nulla :-D |
Anche i grandi si stupiscono....
Ho portato ragazza e amici in un negozio a Gallarate (che ha la pubblicità qui su AP), e sono rimasti tutti a bocca aperta guardando le centinaia di coralli/pesci/gamberi/granchi/paguri/ecc...... forse gli adulti sono più difficili da emozionare, forse serve l'acquario di Genova, ma ho degli amici che guardano le caridine per ore manco vedessero la "madonna", |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |