![]() |
Quote:
Grazie ciao |
a filtro maturo dovresti avere ammoniaca zero, nitriti zero e nitrati un po'
|
Quote:
Ho anche riletto per l'ennesima volta quello che tu linki il ciclo dell'azoto. La buona notizia è che forse i nitrati sono corca a 10 Allora, escluso che il filtro possa funzionare da denitratore, non è che avendo 8 Anubias e 7 Acorus siano loro che abbassano i nitrati in modo radicale? Faccio notare che ho un impianto CO2 artigianale e che ogni due giorni 3 piante hanno una foglia nuova Grazie e scusate l'insistenza, buona serata |
Le Acorus Variegatus sono a crescita lenta come le anubias, comunque se ce ne sono in buona quantità e le "stimoli" con co2 e fertilizzante potrebbero essere proprio loro le responsabili dei nitrati bassi.
Le piante se numerose e ben tenute sono sempre il miglior "denitratore", col Pothos, ad esempio, sto ottenedo ottimi risultati. |
Quote:
Sembra svelato l'arcano. Riguardo il pothos ricordo che ne avevamo parlato in un altro post ma i problemi per me restano sempre Silvestro e lo spazio e anche se, come mi consigli mi piacerebbe molto sperimentarlo temo che per ora non sia possibile. Grazie Malù sempre molto gentile, preciso e prezioso |
Di nulla.........;-)
|
Ieri ho preso i primi pesci e pare tutto ok dopo 36 ore, vi farò sapere
|
che pesci hai preso?
|
2 black moor
4 fontail 1 hypostomus |
e da quanto era la vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |