AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   NUOVA TARTA-DIPENDENTE!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2706)

Strike 07-04-2005 14:15

che dire paolo un appoggione!!!!!!! #21
sopratutto sugli uv (che se mancanti portano la deformazione del carapace e non avviene la sintesi della d3) ma un altra cosa ancora più importante è la pulizia dell'acquario!!!!!! che in questo spazio abbastanza ridotto si fa rpeso a sporcare ed a sballare tutti i valori ottimali per le tarta, soprattutto anche perchè nn c'è un filtro adeguato...

Strike 07-04-2005 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Donati
Spero che Strike, il nostro "mentore", sia daccordo :-D

grazie grazie! -75 -b11

vincy88 07-04-2005 14:30

Problema importante: voi sapete tutti i problemi che mi sta portando la vasca esposta al sole, ma allora si può tenere una vasca al sole per le tarta senza avere e problemi di alghe???

Paolo Donati 07-04-2005 14:32

X Tartallegra, mentre giravo un pò sul Forum ho visto che hai messo la foto della tua vaschetta ;-) non vorrei scoraggiarti -20 ho visto quel tipo di acquaterrario in vari negozi qui a Roma e quando dovevo cambiare il mio perchè era troppo piccolo l'ho subito scartato per vari problemi.
1) difficoltà per mettere un tubo al neon UVA-B che sia abbastanza vicino alle tarte (max 15cm)
2) filtraggio insufficente
Adesso che comincia il caldo fagli prendere il sole poi in inverno si vedrà ;-)

Strike 07-04-2005 15:46

vabbè mo nn esageriamo 15 cm.... 25#30cm dipende dalla potenza del neon
e 20cm per lo spot

tartallegra 08-04-2005 11:35

bè che dire...grazie a tutti!!!!! Purtroppo chi mi ha venduto l' acquaterrario non è una persona competente, l' ho capito ora leggendo le vostre risposte e i vostri consigli. Ora che arriverà l' estate potrò mettere fuori l' acquaterrario e potrò farle passeggiare un pò nel prato che ho.
Ora dovrò pensare a un modo x non fare uscire Tarta, continua ad arrampicarsi e arriva alla fine del vetro, poi vuole scavalcare!! -05 Ginny, la + piccola, invece x ora non ha questo interesse, è sempre indaffaratissima a nuotare e scavare!! #17
Grazie ancora, mi date dei consigli veramnte preziosi!! Ciaooo!! :-)

grossopuffo 08-04-2005 12:35

fai attenzione che se ci arriva, scavalca!!!! -05 La tartaruga della mia ragazza è arrivata a scavalcare, e ti assicuro che è un problema!!!!

Strike 08-04-2005 12:42

anche perchè se casca dal tavolo poi fa un volo nn indifferente rompendosi qualcosa....e se si rompe qualcosa è la fine...
spesso nn si rompe il guscio, xkè duro come la roccia, ma si spappola l'interno... -20

grossopuffo 08-04-2005 12:45

strike, tu ne sai qualcosa! ;-)
io ( la mia ragazza, quindi IO :-D ) sono stato fortunato , la tartaruga è viva e vegeta, e sta benissimo... mangia dalle mani della mia ragazza, cosa che la mia non fa, anzi: la mia appena miu vede, scappa... forse per le iniezioni che le ho fatto :-(

Strike 08-04-2005 12:48

bè probabilmente sì sono le iniezioni, ma dipende da esemplare ad esemplare, chi è più timido e coraggioso, e da come vengono abituate da piccoline, forse la tua è ancora piccolina...
io ho delle tarta totalmente carnivore e se le prendo in mano mi staccano un dito..... #06 uno se pottesero tutti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.