![]() |
Quote:
qui si parla di killi ed in particolar modo di annuali,di pesci che la spinta di riprodursi la hanno nel dna e che già appena sessualmente maturi iniziano a farlo perchè,poracci,come dici te vivono per pochi mesi visto che la pozza in cui stanno si prosciugherà e,se vogliono sopravvivere, non possono far altro che.....riprodursi....un discus in natura forma la coppia e dopo un pò depone (se mi prametti il discorso killi----discus) è leggermente differente... un killi tenuto in una vasca priva di fondo se vuole si riproduce nel vasetto si torba che gli mettiamo a disposizione e ribadisco il concetto SE VUOLE...sicuramente non vado a spremere i pesci per tirargli fuori le uova...e così il pesce ha la possibilità di scegliere se riprodursi o meno ed in caso utilizzare il substrato giusto... Non so se i tuoi alexandri si siano riprodotti ma,credo proprio di si...ovvero le uova le hanno fatte sicuramente nel ghiaino o nel fondo che hai utilizzato...pensi sia meglio per un pesce immergersi completamente in della soffice torba o in un fondo in ghiaino o peggio ancora nell'akadama?beh provaci te se vuoi ma posso assicurarti che nel ghiaino ti graffi molto di più ;-);-);-) ecco fatto...il tuo alexandri si sarà sicuramente immerso nel ghiaino magari rovinandosi le pinne e provocandosi escoriazioni,è forse qui che vedi la realizzazione della frase "allevare un killifish (che poraccio è quello che in natura sta peggio) come Dio comanda"???io personalemnte no... Mi dispiace che tu sia un socio AIK che affronta l'allevamento dei killi in questo modo,sul forum di AIK non ti ho mai visto e mi dispiace ancor di più... Per la passione che ci metti con i discus ripeto non discuto...ma quella che hai riposto con i killi a mio avviso è MOLTO scarsa...anche gli alexandri finiti aspirati nel filtro o quelli costretti a riprodursi nella ghiaia secondo me avrebbero preferito che tu avessi messo delle microrasbore nel tuo plantacquario (con tutto il rispetto per questi magnifici pesci)... |
era flourite in effetti, ma non ho mai avuto problemi di pinne escoriate
|
Quote:
Si cerca di favorire la specie anzichè l'estetica. Ripeto una questione filosofica (o di lana caprina forse anticipando le tue possibili argomentazioni) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ricordiamoci che per quanto sofisticato, grande e tecnologico un acquario non sarà mai ne potrà mai essere un fiume o una laguna costiera. Questa è una limitazione che ogni bon acquariofilo dovrebbe tenere a mente. Magari si può cercare di avvicinare quello che la notura fa ma pensare di migliorarlo è solo simdrome di onnipotenza. Quote:
Quote:
Quote:
La diffidenza, l'accusa e lo scherno (che poco condivido ) sono dovuti in primis al tuo approccio che definire tracotante è poco. Non giudico i tuoi metodi, sono i tuoi ma non pretendere che altri si adeguino o li approvino Se sei contento tu lo sono anch'io. Il tuo nick ti segna, non so se lo hai scelto apposta o per caso ma per quello che hai detto qui lo trovo molto appropiato e appunto per il suo significato dico anche che è inutile continuare una qualsiasi discussione. Resta nella tua Masada. Take care |
bah...che esistano killifish annuali, semi annuali e non annuali non me lo devi dire tu....per quanto riguarda il resto, io non ti parlo dei discus perchè l'ho letto su google...
quello che comunque mi ha fatto incazzare, a prescindere dalla competenza in fatto di killi, che sicuramente è tutta vostra, è il fatto che io sono venuto a fare una semplice domanda, e voi mi avete trattato prima come un incompetente e poi come un criminale...manco vi abbia detto che sti killi me li voglio mangiare! |
Per quanto riguarda l'incompetenza quella è la cosa più sicura. (parlo dei soli killi ovviamente).
Per il resto abbiamo dato delle risposte. Se non ti sono piacute mi spiace. Take care |
Ma te lo ha ordinato il dottore di comprare acquari e pesci?!?
Se non hai il tempo per seguirli come meritano, perchè comprarli?!? Io la tua firma la cambierei con: "more brain, less arrogance" ;-) |
ecco il coglione di turno....lascia stare, se non hai letto il resto del topic non commentare, grazie! se avessi letto, infatti, avresti capito che li tratto assolutamente come meritano...tutta sta pappardella è iniziata perchè ho detto che intendo allevare i pesci "solo" per avere i pesci, e non per farli riprodurre, poi qualcuno che probabilmente scarseggia in vita sociale o gli è morto il gatto da poco e quindi aveva bisogno di sfogarsi mi ha attaccato i tutti i modi, andando a cercare ogni pelo nell'uovo, rimbeccandomi ogni volta che sottointendevo qualcosa e andando a puntualizzare ogni virgola..a cercare quasi il pretesto per tirarmi giu...bah
e comunque, bob, in conferma della ta tesi secondo la quale sarei incometente in fatto di killi, sono venuto proprio a chiedere informazioni...ma siete stati solo capaci di spergiurare e insultare...e se vi andare a leggere i primi topic, vedrete che non ho iniziato io questa "discussione" cmq, lasciate perdere tutto. ditemi solo dove rintracciare questo venditore che mi avete consigliato. |
Quote:
ho quotato quella frase perchè dovrebbe farti riflettere..stai chiedendo dove prendere questi pesci, e bob ti aveva scritto: se prorpio li devi prendere lascia stare killipark e vai da Pillet (che tra parentesi li ha pure pescati)... ragiona un attimo, secondo te una persona che si è fatta nel mazzo così per andare a raccogliere in natura quei pesci, vorrebbe che venissero utilizzati solo per dar colore alla vasca?! parlo in generale, penso sia così per tutti quelli che si son "bagnati" le gambe nei luoghi d'origine di questi animali..... dare le uova a te (o a chiunque altro poi non voglia riprodurli) significa che quei pesci dopo una sola generazione non ci saranno più, e significa non darli a qualcuno che invece avrebbe potuto riprodurli e diffonderli tra gli appassionati, e mantenere così "in vita" questa specie.... parliamo sempre di pesci a rischio di estinzione...se tutti gli appassionati smettono di riprodurli, si corre il serio rischio di perderli per sempre..... penso che questo dovrebbe farti capire perchè qui molti hanno risposto così...nessuno ce l'ha con te, ma prova un attimo a capire questo pensiero (e da iscritto AIK sicuramente non c'è bisogno che venga a ripetertelo io che ne so poco o nulla)...... ciao... |
Quote:
e con questo ti salutiamo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |