AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Come e cosa schiumare..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270425)

Manuspsl 11-11-2010 14:14

La schiumata va adeguata in base alla vasca... Io dico che in linea di massima sarebbe giusto schiumare una via di mezzo.... Se schiumo secco alcune sostanze potrebbero ricadere in acqua creando più danni che altro.... Con la schiumazzione bagnata si asporta troppa acqua e devi tenere la densità sotto controllo in modo assiduo,mio modestissimo parere....

Vutix 11-11-2010 14:26

ragazzi io sono quì che leggo, però secondo me se postaste delle foto dei vostri bicchieri pieni di m....
forse si capirebbe qualcosa in più;-)

Maurizio Senia (Mauri) 11-11-2010 14:32

Secondo me e importante eliminare prima possibile l'Organico non assimilato dai Coralli prima che si tramuti in inquinanti.....quindi meglio schiumazione bagnata.IMHO

qbacce 11-11-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3268099)
Secondo me e importante eliminare prima possibile l'Organico non assimilato dai Coralli prima che si tramuti in inquinanti.....quindi meglio schiumazione bagnata.IMHO

anche secondo me..

giangi1970 11-11-2010 15:09

Mauri....
E' giusto in parte.....
Se schiumi bagnato per togliere in fretta rischi di non dare il tempo ai coralli di assimilare abbastanza.....penso.....

Maurizio Senia (Mauri) 11-11-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3268162)
Mauri....
E' giusto in parte.....
Se schiumi bagnato per togliere in fretta rischi di non dare il tempo ai coralli di assimilare abbastanza.....penso.....

Si ma un buon Alimento Organico inibisce lo Skimmer per dare il tempo hai Coralli di assimilare e quando riprende a schiumare velocemente asporta l'Organico in eccesso.;-)

Paolo Piccinelli 11-11-2010 15:15

Scusate, non ho capito...

Stiamo discutendo di come massimizzare l'efficienza di schiumazione, oppure di come massimizzare l'utilità dello skimmer in un dato sistema-acquario?

Perchè l'approccio cambia radicalmente :-)

Maurizio Senia (Mauri) 11-11-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3268176)
Scusate, non ho capito...

Stiamo discutendo di come massimizzare l'efficienza di schiumazione, oppure di come massimizzare l'utilità dello skimmer in un dato sistema-acquario?

Perchè l'approccio cambia radicalmente :-)

Entrambe le situazioni.....:-)

Paolo Piccinelli 11-11-2010 15:32

#24 mi hai ulteriormente disorientato! #23

io, nella mia testolina, distinguo le due cose.

Propenderei per la schiumata umida ed aggressiva per rimuovere più roba possibile e più in fretta possibile, mentre sarei per il compromesso onde nutrire l'eventuale fauna affamata (e qui sarebbe da discutere caso epr caso a seconda della composizione della fauna medesima)

...questo intendevo.

...ok, non fare quella faccia... non ho capito un benemerito ca##o!!! -ROTFL-

giangi1970 11-11-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3268175)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3268162)
Mauri....
E' giusto in parte.....

Si ma un buon Alimento Organico inibisce lo Skimmer per dare il tempo hai Coralli di assimilare e quando riprende a schiumare velocemente asporta l'Organico in eccesso.;-)

E' vero anche questo.....:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.