![]() |
Potrebbe essere purtroppo ho fatto il più stupido degli errori da principiante!
Mi sono recato in un grosso negozio che tratta animali convinto di prendere solo 4 caridine e 4 oto che il mio negoziante di fiducia non aveva! Alla fine mi sono preso 4 pesci di questo genere (che penso siano ancistrus giovani) e 4 neocaridine non conoscendoli! Il giorno dopo mi è morto il mio otociclus (l'ultimo rimasto) e 2 ancistrus. Ora ne ho solamente due! Che non sembrano in gran forma. Purtroppo non so cosa fare! |
ma gli dai la pappa? di foglie da suggere ne hanno veramente poche
|
Come ogni domenica mi dedico un'oretta alla cura e manutenzione del mio piccolo acquario. Questo comprende: potatura, cambio 25% acqua e test per verificare che tutto continui per il meglio.
Di seguito due foto pre e post potatura piante: Pre http://s2.postimage.org/1jxwf59pg/DSCN4732.jpg Post http://s2.postimage.org/1k05gh9wk/DSCN4754.jpg Tutte le piante crescono bene ma visto gli esili steli delle piante a fusto ho iniziato a fertilizzare con il K40 della Elos a metà dose 2 volte a settimana in aggiunta agli altri fertilizzanti. Di seguito i parametri: Ph:6,8 Gh: 13 Kh:7 No3: 1 (forse) No2: 0 Po4: 0,05 Fe: 0,05 Ho portato a dose piena sia Fase1 che Fase2 e riportato l'illuminazione a 48Watt. |
Dovresti rimuovere un po di quelle alghe, sempre che non siano cianobatteri, allora sono cazzi!
|
Quali intendi? Le alghe che mi rimangono sono sulle pietre e un po' sui vetri, ma mi sembrano tutte diatomee.
Pensi che siano ciano? Non mi sembrano, però mi affido a voi esperti |
Le diatomee dovrebbero essere nere, non mi intendo tantissimo di alghe purtroppo.
|
a dire il vero sembra piu' un pleco che un ancistrus.... per le alghe non si capisce bene
|
Quote:
|
Confermo è un Pleco.
Ho cercato delle schede e per ora i valori dell'acqua non sono un problema, il vero problema sono le dimensioni che raggiungerà quando diventerà adulto. Metto subito un annuncio sul mercatino, vediamo se qualcuno li prende! Per le alghe, intendete quelle sulle rocce o quelle sui vetri? Provo a identificarle meglio, magari posto delle foto con maggiore dettaglio che ne dite? |
Meglio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |