![]() |
:-D infatti bisogna un pò tenerne conto della sua vivacità :-))
|
ok mi avete convinto... il girino lo prendo lo stesso ahah xD comunque come accessori intendo i vari oggetti di ceramica eccetera per abbellire va=)
ah non mi avete risposto pome devo andare a comprare questi test dell acqua mi bastano 20€? xD o poi devo tornare a casa e fare na figuraccia? xD#17 |
più o meno costano sui 7-8 € l'uno e ti servono ph, gh, kh per capire che valori hai... ma puoi chiedere al negoziante se te li fà lui e annotati i valori... poi nitriti nitrati quelli si comprali che così vedi come procede la maturazione...
le decorazioni di ceramica ... se puoi evita che poi ti stufano... piuttosto un bel paio di legni e una pianta in più... |
Ma se li faccio fare a lui pago ugualmente perche se si me li compro direttamente xD.
comunque ok nitriti e nitrati li compro ^_^ e per l acqua i carboni attivi xD comunque on niente ceramiche ma solo legni e piante=) |
i carboni attivi tienili lì per la fine della maturazione..
|
ok ok carboni attivi per finire ho capito u.u eh per quanto riguarda i test se li faccio fare a lui come funziona pago uguale?e quanta acqua gli devo portare?o.O
|
be allora riempi una bottiglietta da mezzo litro fino all'orlo e chiudi bene... poi vai là e chiedi, a volte fanno pagare un qualcosa, poi ti annoti i valori... e li scrivi qui...
|
Ho fatto come tu hai detto ho portato mezzo litro d acqua al negoziante che molto gentilmente non mi ha fatto pagare nulla=)
dai test dell acqua che è quella che esce dal rubinetto abbiamo: gh 14 kh 10 ph 7.8 mi ha detto che per i tipi di pesce che voglio inserire io sono valori piu che ottimali ma mi ha anche venduto al costo di 10€ una soluzione che si chiama acqua amica che mi ha detto serve per sciogliere i metalli pesanti dall acqua e eliminare il cloro e mi tornerà utile ogni volta che dovrò fare cambi parziali delll acqua (lui dice il 20% ogni 14 giorni che su 400 lt sarebbero 80lt)non so se posso fidarmi su ciò. però ho dimenticato di comprare i test nitriti e nitrati. e il bello che mi ha detto va bene così ?e io si si grazie...ç_ç domani li compro u.u |
allora per le velifere, guppy e corydoras aeneus sono sicuro che i valori siano ok... per il girino devo controllare un paio di cose, e domani ti rispondo...
|
ok grazie=)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |