![]() |
Quote:
cmq.. ricapitolando per i pesci.. 2 Herotilapia multispinosa (una coppia) 6 Gymnocorymbus ternetzi 5 Corydoras paleatus 2 Ancistrus 4 Anentome helena Per il fondo posso levare un po' di ghiaia e aggiungere sabbia.. ma come pesci vanno daccordo tra di loro ? ho letto un po' le schede e sembrerebbe di si.. nei Herotilapia multispinosa si riconosce il maschio dalla femmina ? o anche per questi ne devo mettere 3-4 sperando si formi la coppia ? |
se mischi sabbia e ghiaia più grossolana, inevitabilmente la sabbia andrà in fondo facendo affiorare i sassi più grossi e sentirai spesso strani rumori i ciotoli rotolanti come quando avevo i cleithracara maronii. :-))
I maschi di heterotilapia multispinosa dovrebbero essere più colorati delle femmine; non dovrebbero darsi noia con i gymnocorymbus, eviterei gli ancistrus se vuoi vedere avannotti di multispinosa. |
quindi ricapitolando.. :
2 Herotilapia multispinosa (una coppia) 6 Gymnocorymbus ternetzi 5 Corydoras paleatus 4 Anentome helena dovrebbe andare bene ? o viene un minestrone ? qualche crostaceo potrei metterlo al posto degli Ancistrus o sparirebbero ? |
niente di più piccolo delle multidentata (ex japonica), ma solo se crei dei nascondigli per farle stare tranquille quando fanno la muta; le neocaridine sarebbero pappa per ciclidi.
|
poi ho visto anche un altro pesce che mi piace molto che è il Labidochromis caeruleus
però il venditore mi ha detto che non va bene in acquari con piante.. è vero ? il mio è molto piantumato.. cioè se è possibile sostituisco i 2 Herotilapia multispinosa con 3 Labidochromis caeruleus (2f e 1m) 3 Labidochromis caeruleus 6 Gymnocorymbus ternetzi 5 Corydoras paleatus 2 Multidentata 4 Anentome helena qui ognuno dice la sua..(forum,venditori ecc..) e io sinceramente non ci sto capendo piu nulla di cosa posso mettere e con chi !! #07 |
Bene alla fine ho deciso di non prendere nulla di impegnativo..
che ne dite : 10 Poecilia reticulata 6 Gymnocorymbus ternetzi 5 Corydoras paleatus 2 Ancistrus 4 Anentome helena Va bene ? è sovrappopolato ? ho qualche speranza che i guppy facciano i piccoli e si riproducano ? dal sito ho visto che tutte queste specie vanno bene con la mia acqua senza usare osmosi.. confermate ? almeno non c'è rischio che si mangiano tra di loro.. e non rischio di buttare soldi.. |
mmm oggi ho trovato sul vetro almeno una decina di
physa marmorata mmm come fanno a vivere in 1.5mg/l di NO2 ??? devo preoccuparmi ? |
Quote:
|
allora tengo questo 3d che ho aperto solo per i valori dell'acqua.. e ne riapro un altro con il titolo esatto epr chiedere dei pesci..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |