![]() |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Tutti i sassi vanno dai 6-7 ai 13 cm... |
si sax, o hanno le uova o si stanno ancora ambientando, penso la prima delle due...
Per i sassi quanto dice Enrico sulle dimensioni lo ignoravo, ho letto che per loro bisognerebbe creare una parete rocciosa con molte fessure nella parte posteriore dell'acquario e che l'altezza della costruzione dovrebbe raggiungere il pelo dell'acqua... se ho capito bene invece Enrico suggerisce dei sassi tondi medio grossi nella parte bassa dell'acquario.. è così? Una delle mie coppie ha deposto e allevato la prole sempre nella stessa cavità, sorvegliando come dice Enrico il luogo dall'alto... Un'altra curiosità, non ho riprodotto molti pesci, ma i N. Brichardi non portano a spasso la prole mentre gli Archocentrus nigrofasciatum gli fanno girare tutta la vasca... qual'è il comportamento più comune tra i ciclidi generalizzando? ha a che fare con l'alimentazione....? |
Per i sassi non c'è nessun problema, appena sono sicuro di nn infastidirli inserisò nuovi sassi come quelli che sono già presenti...
Per quanto riguarda la coppia oggi ho notato che qualke volta la femmina si trasferisce in un'altra tana, ci sta per circa 1 minuto poi esce e torna a vegliare sopra la tana dove dovrebbero esserci le uova e dove è sempre presente il maschio... Non so cosa significhi questo comportamento... Poi non sono sicuro che ci siano già le uova, a due giorni dall'inserimento dei genitori |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |